I Behemoth
pubblicano “I, Scvlptor”, primo singolo tratto dal nuovo album in studio, “I, Scvlptor”.
Le leggende polacche dell’extreme metal, i Behemoth, pubblicano “I, Scvlptor”, primo singolo tratto dal nuovo album in studio, “I, Scvlptor”. Il video musicale è stato prodotto dall’acclamato collettivo di produzione polacco Grupa 13, mentre la copertina e il design sono stati realizzati da Bartek Rogalewicz /LODGE.BLACK, collaboratore di lunga data dei Behemoth.
Guarda il video di “I, Scvlptor” : https://youtu.be/NzilD6L6P1k
Ascolta “I, Scvlptor” in formato digitale su Nuclear Blast: https://behemoth.bfan.link/i-scvlptor
Preordini:
Massacre Records: www.iscvlptor.com
Negozio online Behemoth: https://behemoth-store.com/en-ea/collections/i-scvlptor
Brano per le emittenti radiofoniche / immagini disponibili qui: https://www.dropbox.com/scl/fo/ur4161h8pfcrl6a3atcpb/ANqixD8vvDzBxH3CzBn4lvw?rlkey=mrw2yhsau2cydtwosn82rl05a&st=cs7lx4w0& amp;dl=0
Musica e testi: Adam Nergal Darski
Nergal commenta il nuovo singolo:
“I, Scvlptor” è un nuovo brano dei Behemoth che affonda le sue radici nella tradizione di brani monumentali come “O Father O Satan O Sun!”, “Lucifer” o “Nieboga Czarny Xiądz”, aprendo al contempo un nuovo capitolo. Il brano conserva quella maestosità epica, ma prende anche una piega inaspettata che lo rende fresco e diverso dai precedenti. Dal punto di vista dei testi, è una metafora del processo infinito di plasmare se stessi: una lotta irregolare contro la materia e i propri limiti personali. Il paradosso è che, dal momento in cui nasciamo, siamo già destinati a morire; quindi forse non si tratta della vittoria in sé, ma del costante atto di scolpire chi siamo”.
Polish extreme metal legends, Behemoth, unleash “I, Scvlptor”, first single from new studio release, “I, Scvlptor”. The music video was produced by the acclaimed Polish production collective Grupa 13, while the cover artwork and design were created by long-time Behemoth collaborator Bartek Rogalewicz /LODGE.BLACK.
Le leggende polacche dell’extreme metal, i Behemoth, pubblicano “I, Scvlptor”, primo singolo tratto dal nuovo album in studio, “I, Scvlptor”. Il video musicale è stato prodotto dall’acclamato collettivo di produzione polacco Grupa 13, mentre la copertina e il design sono stati realizzati da Bartek Rogalewicz /LODGE.BLACK, collaboratore di lunga data dei Behemoth.
Guarda il video di “I, Scvlptor”: https://youtu.be/NzilD6L6P1k
Ascolta “I, Scvlptor” in formato digitale su Nuclear Blast: https://behemoth.bfan.link/i-scvlptor
Preordini:
Massacre Records: www.iscvlptor.com
Negozio online dei Behemoth: https://behemoth-store.com/en-ea/collections/i-scvlptor
Brano per le stazioni radio / immagini disponibili qui: https://www.dropbox.com/scl/fo/ur4161h8pfcrl6a3atcpb/ANqixD8vvDzBxH3CzBn4lvw?rlkey=mrw2yhsau2cydtwosn82rl05a&st=cs7lx4w0&dl=0
Musica e testi: Adam Nergal Darski
Nergal commenta il nuovo singolo:
“I, Scvlptor” è un nuovo brano dei Behemoth che affonda le sue radici nella tradizione di brani monumentali come “O Father O Satan O Sun!”, “Lucifer” o “Nieboga Czarny Xiądz”, aprendo al contempo un nuovo capitolo. Ha quel peso epico, ma prende anche una piega inaspettata che la rende fresca e diversa dai brani precedenti. Dal punto di vista dei testi, è una metafora del processo infinito di plasmare se stessi: una lotta irregolare con la materia e i propri limiti. Il paradosso è che dal momento in cui nasciamo siamo già destinati a morire, quindi forse non si tratta della vittoria in sé, ma del costante atto di scolpire chi siamo».
“I, Scvlptor”, in uscita il 4 settembre 2026, è un’edizione esclusiva che comprende 8 brani inediti: 7 nuove registrazioni in studio e 1 traccia dal vivo. Si tratta di un’opera autonoma che fa da ponte tra il passato fondante della band e il suo attuale ardore creativo. L’uscita presenta materiale in studio inedito che incarna tutta la forza dell’energia e dell’intensità dal vivo dei Behemoth. Due brani – Rise of the Blackstorm of Evil (tratto da The Return of the Northern Moon, 1992) e In Thy Pandemaeternum (tratto da Pandemonic Incantations, 1998) – sono versioni recentemente ri-registrate di materiale dei primi anni dei Behemoth, rielaborate con sonorità moderne pur conservandone lo spirito originale; un tributo alle band che hanno avuto un’enorme influenza sui Behemoth: «In League With Satan» (originariamente dei Venom, con la partecipazione di Shagrath dei Dimmu Borgir) e «The Return of Darkness and Evil» (originariamente dei Bathory, con la partecipazione di Sakis Tolis dei Rotting Christ). Disponibile su CD, LP, MC e cofanetto in edizione limitata tramite Massacre Records in tutto il mondo e in formato digitale tramite Nuclear Blast.
Formati fisici:
LP esclusivo “Blackstorm” bianco/nero splatter [Limitato a 700 copie]
LP esclusivo “Lord Ov the Horizons” bianco/nero metà e metà con splatter dorato – [Limitato a 700 copie – SCORTE IN ESAURIMENTO]
LP esclusivo “Darkness and Evil” liquido [Limitato a 100 copie – ESAURITO]
CD Deluxe in digibook esclusivo (metallizzazione dorata) [Limitato a 500 copie – ESAURITO]
Cofanetto “I, Scvlptor” [Limitato a 550 copie – include LP esclusivo con effetto splatter bianco/nero, CD, mini-cassetta, stampa artistica autografata e maglietta]
LP con effetto splatter oro/nero [Limitato a 170 copie]
LP nero/oro sunburst [Limitato a 170 copie]
LP nero/bianco splatter [Limitato a 170 copie]
LP nero
CD digipack
Mini-cassetta [Limitata a 500 copie]
+ Varie edizioni esclusive in vinile in tutto il mondo, per saperne di più: https://iscvlptor.com/






