Hot Hell RooM
L’evoluzione del loro sound con “Remembrance”
La band heavy metal francese Hot Hell RooM ha appena pubblicato il suo ultimo singolo “Remembrance”, contenuto nell’album “Kingdom Genesis” uscito l’8 aprile 2022. L’album presenta una miscela unica di heavy metal, hard rock, gothic metal e musica progressiva.
Loïc Malassagne, cantante e chitarrista della band, ha descritto il processo creativo dietro la nuova uscita e i temi che l’hanno ispirata: “Questa è la prima canzone dell’album che abbiamo scritto durante la pandemia e l’isolamento. È stata un’esperienza diversa per noi, perché abbiamo dovuto lavorare a distanza dalle nostre case. Una volta che siamo riusciti a incontrarci di persona, siamo entrati negli Hybreed Studios con il produttore Andrew G, che aveva lavorato con noi anche nei nostri album precedenti. Per ottenere un suono diverso e caldo, ci siamo rivolti a Maor Appelbaum per il mastering“, ha dichiarato Malassagne. Appelbaum ha lavorato con numerose band famose, tra cui Rob Halford, Dream Theater, Sepultura e Dokken.L’evoluzione degli Hot Hell RooM come artisti si riflette nel nuovo disco. “Abbiamo avuto più tempo per lavorare a questo album, il che ci ha permesso di sperimentare diversi arrangiamenti e tecniche vocali. Ci siamo concentrati su armonizzazioni più alte e sull’utilizzo di elementi più pesanti. Anche se siamo al confine tra Hard Rock, Heavy Metal e Rock, questo nuovo album propende più per il lato Heavy Metal. A volte accentuiamo una di queste sfaccettature, intenzionalmente o meno“, ha detto Malassagne. “Per chi ci conosce noterà un’evoluzione rispetto agli album precedenti e credo che gli piacerà e per i nuovi che ci scoprono, se amano l’Heavy Rock con tocchi dark, non saranno disorientati!”.
Con “Remembrance”, gli Hot Hell RooM continuano a spingersi oltre i confini del loro sound, offrendo ai loro fan un’evoluzione nella loro musica che è sicura di affascinare e ispirare.