Highway Queen

Bitter Soul Video

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma dei rocker finlandesi Highway Queen per il loro album di debutto “Bitter Soul”, una raccolta di canzoni rock e metal con belle melodie, riff forti con batteria e basso pesanti. Ogni canzone mostra all’ascoltatore la versatilità stilistica della band.

L’album uscirà il 16 dicembre e segue i loro singoli del 2021 “Walls Are Burned”, “You Better Run” e “Hellfire” pubblicati tramite Inverse Records.Le canzoni di “Bitter Soul” parlano di scenari della propria vita.I testi raccontano storie sul fardello rosicchiante della vergogna, della rabbia e dell’amarezza. Parlano anche del fardello che porta attraverso le generazioni. Riguardano anche le debolezze delle persone. Le storie riguardano anche il superamento di queste sfide.

“Dalle nostre prime auto-pubblicazioni e singoli con Inverse Records a questo album, il nostro suono sta sicuramente passando da una direzione più leggera a quella più pesante. Ogni canzone ha il suo stato d’animo, quindi le sensazioni variano durante l’album. Ci sono parti nell’album con vibrazioni blues in parti che hanno forti vibrazioni doom o addirittura thrash. Il tutto si fonde con un tocco di stile anni ’80. Ogni canzone del disco ha il suo mood.” aggiunge la band.

“Volevamo comporre una canzone molto semplice e simile al blues. Abbiamo lanciato idee e suonato e suonato fino a quando non abbiamo preparato strofa e ritornello. Tuttavia, non eravamo contenti del coro. Abbiamo avuto una sessione con il produttore e gli abbiamo presentato la canzone. Pensava anche che non fosse ancora pronto. Così abbiamo suonato la canzone e abbiamo cercato di pensare fuori dagli schemi e il ritornello è uscito. La chitarra ha un riff cupo per dare alla canzone una tonalità più scura. Il basso è venuto fuori per essere forte insieme a una batteria semplice e stretta che dà ancora un po ‘di spezie da solo. Bitter Soul racconta di una donna che ha perso i suoi cari. La sua anima è morta. Si rammarica e piange, ma non sa come può cambiare le cose che ha fatto”.

Gli Highway Queen sono una band che suona hard rock melodico con alcune influenze metal. La band è stata fondata alla fine del 2019 dal cantante Virpi Kääriäinen, dal chitarrista Teemu, Kääriäinen e dal batterista Henri Backman. Tutti i membri hanno suonato in progetti di cover band in passato e hanno deciso che era tempo di iniziare a creare le proprie creazioni.

Nel 2020, la band ha autoprodotto quattro singoli su piattaforme digitali. Sempre nel 2020, la band ha acquisito il bassista Petri Orava e hanno registrato altre canzoni da pubblicare. Nel 2021, la band ha firmato con l’etichetta discografica finlandese Inverse Records per pubblicare tre singoli e un video musicale. Le canzoni hanno avuto una grande accoglienza, e la band ha continuato ad andare avanti per iniziare a lavorare sul loro primo album. Tutte le canzoni degli Highway Queen sono registrate con Aleksanteri Kuosa, quindi è stata una scelta naturale essere il produttore per il full-length. Ha anche lavorato con band come Waltari e Before The Dawn.

Gli Highway Queen sono consigliati per gli appassionati di hard rock melodico, heavy rock e NWOTHM.

Track Listing:​​
Hey!
Get On Your Knees
I Lean On You
Here I Am
I Dim The Lights
Bitter Soul
In Vain
Own Will

Album Credits:​
Tutte lcanzoni sono scritte da
– Virpi Kääriänen, Teemu Kääriäinen & Henri Backman
– Vocals: Virpi Kääriäinen
– Guitars: Teemu Kääriäinen
– Drums: Henri Backman
– Bass tracks played for the album by Jykke Tikka
– Produced, engineered & mixed by Aleksanteri Kuosa
– Cover and photos: Henri Backman
– Mastered by Jukka Yliaho/Masterlab
– Recorded at Inka Studio