Hexenaltar
Tormented Possession
Esordio discografico di speed/black/trash per questa band proveniente dalla Polonia, il singer giα presente nella band death metal Abominated alla chitarra (vedi demo) e negli Incinerator
band dedita ad un death metal underground simil Asphyx/Obituary, con un repertorio discografico più forbito rispetto all’altra band. Ma veniamo all’ep in questione purtroppo non mi è piaciuto, queste catene dell’inferno disegnate nel buon artwork sicuramente unica cosa degna di nota, fatto egregiamente perchè ricorda quelle cose semplici anni 80/90 dirette ma efficaci tipo stile disegni Bathory, ma non è abbastanza per questo lavoro. Come dicevo prima queste catene non avviluppano l’ascoltatore, non lo trascinano nell’inferno che si vorrebbe far credere in questi quattro brani, e neanche in un senso di noia, ma bensì d’indifferenza, in quanto questo ep scorre via senza infamia e senza lode, finendo con l’ultima traccia Confession of the Slaughter con una chiusura di campana a morto che da quel senso all’ascoltatore e quella domanda come direbbe il buon Antonio Lubrano che sorge spontanea tutto qui!?!?
Giα terminato?! Un lavoro indubbiamente prodotto discretamente, con musicisti validi che sanno suonare, ma che nulla aggiunge e nulla toglie ad un genere giα saturo di questo materiale.Insomma un timido inizio secondo me, ma che con giuste modifiche di coordinate potrebbe rivelarci delle gradite sorprese in futuro. Non mi sento di bocciarlo perchè è di gradevole ascolto il mio voto dunque è 6, le migliori tracce Stakes are Burning e Torture of Death l’intro di basso all’inizio da veramente l’dea della tortura da quanto è incombente. P.S. Se fossi nel leader della band mi concentrerei più sulle altre due band Incinerator e nei Decomposed ho ascoltato il demo ed è veramente una mazzata simil primi Amorphis demo death metal ma molto creepy!
Fabio Berserk Podeschi
Adg Records
www.facebook.com/profile.php?id=100076060743160
Intro
Stakes are Burning
Torture Of Death
Black Light
Confession Of the Slaughter
Marc – All Instrument’s, Vocal (Live: Only Vocal and Bass)
Complete line up live:
Piotr – Drums
Pavel Dominiak – Guitar
Karol – Guitar