Herman Rarebell
Herman Rarebell & Friends – What About Love?
Herman Rarebell è stato il batterista degli Scorpions nel primo periodo della band quando alla chitarra c’era un certo Uli John Roth, pur avendo un certo successo la band decise di cambiare rotta musicale andando verso lidi più commercialiavendo ragione di questa scelta visto poi i milioni di dischi venduti dalla band tedesca.
Come succede spesso in questi casi anche Herman ha avuto rientri e nuovi depennamenti in questo caso Klaus Meine e soci hanno pensato bene di prendere un batterista abbastanza famoso già prima di essere scelto dagli Scorpions visto la sua partecipazione a band come Warrant e persino brevemente con Dio .MA un altro batterista doveva entrare negli Scorpions Nikkey Dee già batterista con Motorhead ma questa è un’altra storia. Tra ho pure scoperto da poco che purtroppo James Kottack è deceduto lo scorso anno, Ma veniamo a noi rispetto alla sua effettiva uscita di Herman Rarebell & Friends – What About Love? risalente ad Maggio/aprile mi accingo a recensire questo album del batterista Herman Rarebell che altro non è che una raccolta di cover la scelta può essere abbastanza discutibile visto che taluni brani sono abbastanza commerciali e strafamosi che sfiorano addirittura il pop da classifica ed evidentemente sono brani che piacciono molto al nostro ma per un musicista come lui era giusto pretendere un qualcosina di più rispetto alla scelta fatta.
Quindi penso che la natura di questo disco solamente il divertimento insieme a degli amici e questo è.
A conferma di questo le danze vengono aperte “In the air tonight “ dove la pecca che colgo è proprio la famosa rullata dove Herman non rende per niente,la successiva canzone è una della ballads più iconiche dei Foreigner I Want to Know What Love Is, per passare poi addirittura a Love is Battlefield dei Pat Benatar, nonché alla celeberrima canzone dei Police Every Breath you Take. Ma in questo disco ce né un po per tutti e non manca nemmeno I Love Rock’n’roll che se non commerciale questo ditemi voi qual è una canzone commerciale.
Però una cosa buona il nostro caro Herman l’ha fatta inserendo due canzoni della sua ex band ovvero Rock you like a hurricane e Passion rule the game. E potrei andare avanti ma preferisco chiudere qui perché potremmo dire che il disco è scontato ma non noioso ebbè perché di canzoni con divertirsi ce ne sono a sufficienza ma da un batterista come lui coi si aspettava qualcosa di diverso.
Stefano Bonelli