Gli Imperishable annunciano il nuovo album e pubblicano il primo brano “Bells”.
Gli stalloni del death metal svedese Imperishable hanno annunciato l’uscita del loro secondo album Swallow the World, che sarà pubblicato l’11 aprile 2025 via Hammerheart Records. Il primo singolo “Bells”, che si presenta sotto forma di video musicale, è ora disponibile in streaming sul canale YouTube dell’etichetta.
Guarda “Bells” qui
Ascolta “Bells” qui
Imperishable commenta il brano: “Dal punto di vista musicale e lirico, ‘Bells’ cattura un profondo senso di nostalgia per ciò che avrebbe potuto essere. Racconta la storia di una persona intrappolata nella dipendenza, un tema ricorrente per noi, che improvvisamente si confronta con la devastante realtà della sua situazione. La canzone riflette l’orrore e il dolore travolgente di rendersi conto che i propri sogni sono stati infranti lungo il cammino”. I pre-ordini di Swallowing the World sono ora disponibili qui.
FFO: At the Gates, Death, Dissection, Necrophobic, Dismember, (vecchi) Metallica
Genere: Death Metal svedese
Con il nuovo album Swallowing the World, gli Imperishable affilano la loro caratteristica miscela di melodia e aggressività, immergendosi maggiormente nel territorio sonoro scavato da pionieri come Necrophobic, Death e At the Gates. Questo album non è solo un tuffo nostalgico; è una reinvenzione del lato più melodico del death metal svedese, destinato a lasciare il segno sulla scena moderna.
Gli Imperishable hanno collaborato con nientemeno che Andy LaRocque dei Sonic Train Studios (At the Gates, Lord Belial, King Diamond), che si è occupato della registrazione, del missaggio e del mastering. La produzione di LaRocque fa emergere gli intricati strati dell’album e dà spazio agli elementi melodici senza sacrificare un briciolo di brutalità. Dal punto di vista visivo, Juanjo Castellano ha realizzato la copertina dell’album, catturando l’atmosfera cupa ed epica dell’album e aggiungendo un tocco finale di tristezza.
Con un riffing aggressivo e melodico allo stesso tempo, Swallowing the World è più di un ritorno al passato, è un passo avanti nel genere, dimostrando che il death metal melodico può essere tanto feroce quanto ossessionante.
Track-list:
1. Bells
2. Blood to Bleed
3. Where No One Survives
4. Riding Demons
5. The Remembering
6. Cenotaph of Dreams
7. Out of the Night
8. The Erosion of Reason
9. Swallowing the World
Line up:
Henric Skoog – Vocals
Robin Holmberg – Guitars
Christopher Hjelte – Bass
Niklas Holmberg – Drums