Gli Immortal Sÿnn accolgono l’ex bassista dei Grim Reaper Chaz Grimaldi

Il gruppo heavy metal di Denver, Immortal Sÿnn, è orgoglioso di annunciare l’ingresso di Chaz Grimaldi, ex bassista dei Grim Reaper di Steve Grimmett, come ultima aggiunta alla sua dinamica formazione. Questo sviluppo segue la partenza di Sean Ryan dalla band quattro mesi fa. Con Chaz a bordo, gli Immortal Sÿnn stanno andando avanti, riprendendo attivamente le esibizioni dal vivo nell’area di Denver e pianificando strategicamente un prossimo tour negli Stati Uniti per l’estate del 2024.

Chaz Grimaldi, affermato bassista originario di Silver Spring, MD, porta con sé un’impressionante storia musicale. Con una carriera prolifica che include in particolare il suo ruolo nelle leggende della NWOBHM degli anni ’80, i Grim Reaper, famosi per l’iconica “See You In Hell” (2008-2016 e 2019), e nei Grip Inc. di Dave Lombardo (1993), il viaggio di Chaz è stato caratterizzato da esperienze notevoli. Riflettendo sulle sue tournée mondiali con illustri musicisti, Chaz dice: “Aver avuto la fortuna di girare il mondo suonando con alcuni dei migliori musicisti è stata un’incredibile benedizione nella mia vita. Le amicizie di una vita con le persone che ho incontrato e i luoghi incredibili che ho visto sono stati davvero straordinari”. I recenti sforzi di Chaz con la band Jezabelle di Tampa hanno ottenuto una notevole attenzione online. Ora, mentre unisce le forze con gli Immortal Sÿnn di Denver, non vede l’ora di contribuire con la sua bravura al collettivo.

Chaz afferma: “Sono entusiasta dell’opportunità di suonare con gli Immortal Synn! Il catalogo di canzoni spacca e ha tutti gli elementi del METAL che amo suonare. Non vedo l’ora di far parte di questa incredibile band!”. Gli Immortal Sÿnn hanno recentemente pubblicato il loro ultimo singolo, “Lady Nocturna”, il 4 agosto. Attualmente la band sta collaborando ancora una volta con l’ingegnere Nick Nodurft presso il Rusty Sun Audio di Parker, CO, ed è impegnata nella registrazione di un EP di cinque canzoni intitolato “Hellspawn”. L’uscita dell’EP è prevista per il 15 settembre sulle principali piattaforme di streaming e nei negozi digitali, cui seguirà il CD fisico.Riflettendo sull’aggiunta di Chaz Grimaldi, Tony Z, chitarrista degli Immortal Sÿnn, afferma: “Sapevamo tutti che Chaz era il nostro uomo quando è venuto all’audizione e conosceva davvero tutto il materiale ed era ben preparato. Non si è limitato a ‘guardare’ le canzoni che gli avevamo mandato e a fingere di averle ascoltate, come fanno molte persone nella scena locale quando si tratta di audizioni”.

Per i ferventi fan di gruppi come Grim Reaper, Judas Priest, Iron Maiden e Megadeth, la miscela di elementi heavy metal che caratterizza gli Immortal Sÿnn continua a risuonare ed emozionare.