Ereb Altor

annunciano il tour europeo Supporto da Skyforger, Wolfchant e Belore Hälsingemörker pubblicato da Hammerheart Records

La band metal scandinava Ereb Altor ha annunciato le nuove date del tour europeo a supporto del loro ultimo album Hälsingemörker, pubblicato nel febbraio 2025 dalla Hammerheart Records. Il tour “Rites of the Blood Moon” toccherà sei diversi paesi e vedrà la partecipazione di Skyforger, Wolfchant e Belore. Di seguito è riportato l’elenco completo delle date confermate.

Date:
11-02 Stengade, Copenhagen (DK)
12-02 Fostfeuernächte, Heidesee (DE)
13-02 Club From Hell, Erfurt (DE)
14-02 March into Walhalla Fest (NL)
15-02 Asgaard, Gand (BE)
16-02 Helvete, Oberhausen (DE)
17-02 Logo, Amburgo (DE)
18-02 Factory, Magdeburgo (DE)
19-02 Bunker, Annaberg-Buchholz (DE)
20-02 Heathen Strike over Brno (CZ)
21-02 Maschinenfabrik, Heilbronn (DE)
22-02 Cernunnos Pagan Fest (FR)

I biglietti sono in vendita qui: https://linktr.ee/RitesOfTheBloodMoon

Dalle mitiche foreste oscure dell’Hälsingland, gli Ereb Altor risorgono ancora una volta, evocando gli antichi spiriti della Scandinavia attraverso il loro caratteristico viking metal epico. Con ogni nota, la band racconta storie della mitologia antica, leggende e misticismo prendono vita in riff fragorosi e atmosfere inquietanti.

La loro ultima uscita, Hälsingemörker, segna un nuovo capitolo nella saga degli Ereb Altor . Questo album approfondisce le leggende e le ombre dell’antica Scandinavia, dipingendo un paesaggio sonoro tanto maestoso quanto coinvolgente. Aspettatevi melodie epiche e incisive intrecciate con evocativi elementi folk e performance vocali che passano senza soluzione di continuità da cori puliti e slanciati a growl grezzi e intensi. La splendida copertina di Tomarúm av Christine Linde rispecchia perfettamente l’aura potente e misteriosa dell’album.

Per i fan di Bathory, Grand Magus, Primordial, Enslaved e Wardruna, la musica di Ereb Altor è sia un omaggio che un’evoluzione. I fondatori Mats e Ragnar sono cresciuti con l’era epica dei Bathory come bussola spirituale, l’eredità di Quorthon scorre nelle loro vene, ispirandoli a tracciare un percorso unico all’interno della scena viking metal. Da quando hanno risposto alla chiamata dell’anziano con un occhio solo nel 2003, Mats e Ragnar hanno guidato Ereb Altor in un viaggio di creatività incessante, pubblicando acclamati album completi tramite I Hate Records, Napalm Records, Cyclone Empire e la loro attuale etichetta Hammerheart Records.

L’ultimo album degli Ereb Altor, Hälsingemörker, è stato pubblicato nel febbraio 2025 e ha visto la band esibirsi allo Stormcrusher Festival, al Meh Suff! Festival, 70.000 tons of Metal e altri.

Ogni pubblicazione testimonia la loro dedizione al puro metal epico scandinavo e, nel corso degli anni, gli Ereb Altor hanno forgiato un sound che è interamente loro. La loro base di fan in continua crescita è una testimonianza dell’autenticità della band e del potere coinvolgente della loro musica, un’eredità che continua a prosperare con ogni nuovo capitolo.

Track-list:
1. Valkyrian Fate
2. Hälsingemörker
3. Ättestupan
4. Vi Är Mörkret
5. Träldom
6. The Waves, The Sky and the Pyre
7. The Last Step
8. Midvinter (deluxe edition bonustrack)
9. Skogsrået (deluxe edition bonustrack)
10. The Lake of Blood (deluxe edition bonustrack)

Line up:
Tord – Drums
Ragnar – Guitars & Vocals
Björn – Bass & Vocals
Mats – Vocals & Guitars