Gazing into infinity:
gli ecuadoriani KILL CITY, gruppo heavy metal melodico, con il nuovo singolo “I’ll Just Wait”!
👁️👁️GAZING INTO INFINITY:
I KILL CITY sorprendono con il loro nuovo singolo “I’ll Just Wait”, che mette in risalto il songwriting fresco e originale di questi maestri ecuadoriani.
Con questa canzone, la band sudamericana propone un hard rock dal tocco malinconico sia nei testi che nella melodia, includendo, come è tipico dei KILL CITY, chitarre espressive su una solida base ritmica. La loro interpretazione del MELODIC HEAVY METAL.
Il bassista Andrés Miranda dice di “I’ll Just Wait”: “È una di quelle canzoni perfette da ascoltare durante un viaggio in auto, guardando l’infinito. La base musicale della canzone è stata creata da Juan Miguel durante una delle nostre sessioni di composizione, e il nostro cantante Chemel ha pensato alla melodia che meglio si adattava a quella base.Abbiamo trascorso diversi mesi a svilupparla, con tutti i membri della band, il chitarrista Xavier, il batterista Luis e me stesso che abbiamo contribuito alla canzone. Il concetto era chiaro fin dall’inizio, anche se ci è voluto più tempo del solito perché abbiamo continuato a perfezionare tutto per assicurarci che suonasse esattamente come volevamo.
In sostanza, quando la musica e la melodia sono state completamente definite, tutti hanno proposto le loro idee per il testo e la canzone è stata completata. Pensiamo che la copertina rifletta la sensazione di solitudine espressa dalla canzone. La foto è stata scattata da Jose Hanze, uno dei migliori fotografi di strada dell’Ecuador”.





