GIOVEDÌ 30 OTTOBRE – STAZIONE BIRRA (ROMA) ROCK AT THE STATION Original Rock Event

Una serata all’insegna del rock originale, che attraversa generi e sonorità diverse: si parte dal rock più melodico e diretto dei giovani Maliatheband, si passa per l’hard rock graffiante di Fenisia e Suriani, per arrivare al climax finale con l’impatto visionario e oscuro del progressive metal dei Ghost on Mars.

SURIANI + FENISIA + GHOST ON MARS + MALIATHEBAND LIVE STAZIONE BIRRA GIOVEDI 30 OTTOBRE ORE 21,30
Quattro realtà romane che raccontano, ciascuna a modo proprio, le molte anime del rock contemporaneo.
GHOST ON MARS
I Ghost on Mars uniscono atmosfere malinconiche e oscure con l’impatto del metal. I loro brani si ispirano alla cultura sci-fi e horror dagli anni ’80 a oggi, fondendo strutture complesse e testi eterei.
Nati a Roma nel 2019, dopo l’EP d’esordio Lost Signals e la sorprendente cover di Hey You dei Pink Floyd, nel 2023 firmano con l’etichetta statunitense Willowtip Records e pubblicano nel 2024 l’album Out Of Time And Space, accolto con entusiasmo dalla stampa internazionale.
Il disco è stato definito “uno dei migliori debutti prog del 2024” e ha confermato la band come una delle realtà più promettenti della scena progressive italiana. Recentemente si sono esibiti in apertura ai Kingcrow e agli Iron Savior.
FENISIA
Nati a Roma nel 2009, i Fenisia sono tra i principali esponenti dell’hard rock capitolino. Il loro sound fonde l’energia dell’hard rock con riff metal, prendendo ispirazione dal southern rock statunitense e dall’immaginario simbolico del Rinascimento.
Con il concept album Lucifer (2011) e il successivo Fenisia Cafè (2015), registrati e prodotti da Ray Sperlonga e masterizzati da Colin Davis (Pacheco, California), hanno calcato i principali palchi romani aprendo i concerti di artisti come The Misfits e Paul Di’Anno (ex Iron Maiden).
La band è attualmente al lavoro su nuova musica, portando avanti una carriera segnata da concerti, energia e ricerca artistica.
SURIANI
I Suriani nascono a Roma da un’idea del frontman Daniele Suriani, insieme a Massimiliano Pantellini (tastiere) e Andrea Montesano (chitarra).
Dal 2019 lavorano al primo album Lifeline, pubblicato tra il 2022 e il 2023, anticipato dal singolo All the Way.
La band si esibisce regolarmente nei principali club della Capitale e dell’hinterland (Stazione Birra, Traffic Club, Let It Beer) e nel 2024 ha aperto al CrossRoads Live Club il concerto dei The One, tributo ufficiale agli storici U2.
Attualmente sono al lavoro su nuova musica, portando avanti un hard rock diretto e coinvolgente.
MALIATHEBAND
Musicisti energici e con tanta voglia di lasciare il segno: i Malìa nascono a Roma e, dopo le prime esperienze con cover italiane e internazionali, hanno iniziato a proporre brani originali.
Il loro è un rock semplice, diretto e istintivo, che racconta con sincerità la città in cui vivono e le emozioni di chi la abita.
Inizio: ore 21.00
Ingresso: 12 €