FULCI:

il video di “Cemetery / Nightmare” dei death metaller italiani prima del tour della costa orientale degli Stati Uniti

La famigerata forza death metal italiana FULCI è orgogliosa di annunciare un nuovo tour negli Stati Uniti. La band sarà in tournée sulla costa orientale a partire da fine agosto, portando la loro presenza unica sui palchi.

Per celebrare in grande stile l’inizio del tour, oggi FULCI presenta in anteprima il nuovo video di “Cemetery / Nightmare” al Cvlt Nation . Guarda la clip, che è stata diretta da  Tanner McCardle ,  QUI .

Date del tour:

Venerdì 26/8: Montclair, NJ @ The Meatlocker
Sabato 27/8: Brooklyn NY @ St Vitus Bar
Domenica 28/8 – Cambridge MA @ The Middle East
Lunedì 29/8 – Philadelphia PA @ Kung Fu Necktie
Martedì 30/8 – Baltimora MD @ Metro Gallery
mercoledì 8/31 – Richmond VA @ Fallout
giovedì 9/1 – Raleigh NC @ The Pour House
venerdì 9/2 – Atlanta GA @ Boggs Social & Supply
sabato 9/3 – Jacksonville FL @ Archetype
domenica 9/4 – Tampa FL @ Brass Mug
Martedì 9/6 – Miami FL @ Gramps
Mercoledì 9/7 – Orlando FL @ Will’s Pub
Giovedì 9/8 – Savannah GA @ Lodge of Sorrow
Venerdì 9/9 – Charlotte NC @ Snug Harbor
Sabato 9/10 – Washington DC @ Taverna della casa di cava

“Nel 2019 girare il video di ‘Legion of the Resurrected’ insieme a Tanner McCardle Wass è stato molto divertente e stimolante, ecco perché gli abbiamo subito proposto di collaborare a un nuovo video non appena abbiamo pubblicato il nostro ultimo album ‘Exhumed Information’. Dal momento che eravamo lontani (California/Italia), scrivevamo la storia via mail, scambiandoci idee e riferimenti, così è nato il video di ‘Cemetery / Nightmare’. L’ispirazione per il video musicale viene dal film ‘Voci Dal Profondo ‘ di Lucio Fulci e contiene riferimenti al genere ‘giallo’ ea qualche folclore funerario tipico italiano. Il tutto è stato girato attraverso gli occhi di un regista californiano.

Dopo questi due anni di stop forzato a causa della pandemia mondiale non vediamo l’ora di esibirci dal vivo per la nostra base di fan USA. Abbiamo preparato un solido live set che include brani tratti da ‘Tropical Sun’ e ‘Exhumed Information’. Lo spettacolo sarà supportato da visual ispirate ad alcuni film cult di Lucio Fulci. Suoneremo nelle principali città della costa orientale ma stiamo già pensando di tornare negli Stati Uniti per fare un tour molto presto nella costa occidentale e nelle aree centro/meridionali”.

E’ uscito l’ultimo album della band “Exhumed Information”  tramite  Time To Kill Records Sono ora disponibili nuove varianti LP – insieme alla quinta ristampa dell’acclamato secondo album “Tropical Sun” : Bandcamp 

https://fulcicult.bandcamp.com/album/exhumed-information

https://tropicalsun.bandcamp.com/releases

Bigcartel

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/fulci

“Exhumed Information”  continua l’esperienza paradigmatica della band come tributo alla filmografia (regista di culto italiano) Lucio Fulci. L’album è un concept basato sul film “Voices from Beyond” (1991). Questo non è uno dei lavori più affermati e lodati di Fulci, essendo stato effettivamente realizzato nella fase finale (low budget) della sua carriera, eppure è ancora un giallo/horror molto interessante arricchito da una peculiare aura oscura.
Ancora una volta, FULCI trae ispirazione non solo dal genere death metal e da grandi come i primi Cannibal Corpse, Obituary e Bolt Thrower, ma anche dai macabri brividi delle colonne sonore horror degli anni ’80 ( Fabio Frizzi, John Carpenter, Goblin)
“Informazioni riesumate”
è un capitolo molto intrigante della discografia di FULCI , in quanto l’album è stato strutturato in due parti che esplorano tutte le sfaccettature del suono FULCI . Il lato A è puramente death metal mentre il lato B è stato concepito come colonna sonora di un film. Tutte le parti di synth sono state scritte ed eseguite appositamente per FULCI dal progetto electro/ soundsound TV-CRIMES . Questo lato in particolare incarna un senso riverberante di inquietudine, pericolo e paura: il suono minaccioso sembra pericolosamente inquietante, intrecciando la sua atmosfera turbolenta con melodie orecchiabili che viaggiano attraverso le tue orecchie fino al tuo sistema nervoso centrale.
“Exhumed Information”
 è stato registrato ai Till Deaf Recording Studios daAndo Ferraiuolo . Il mastering è stato affidato ad Arthur Rizk (Power Trip, Cirith Ungol, Tomb Mold). L’artwork di copertina è stato disegnato da SoloMacello (Sadist, Elvenking, Black Rainbows). Layout e packaging design a cura degli studi Ascionemagro . FULCI