FROM ASHES REBORN

hanno pubblicato il singolo Chasing Utopia!

La band descrive così il nuovo singolo:
“‘Chasing Utopia’ è una ribellione contro il declino, una canzone che parla della ricerca di un senso quando tutto intorno a te sta cadendo a pezzi. Racconta di un mondo che fallisce se stesso, di inganni, potere e desiderio di non arrendersi nonostante tutto. Riff potenti e melodie cupe si uniscono a testi pieni di dubbi e resistenza. ‘Chasing Utopia’ non è una fuga dalla realtà, ma la decisione di affrontarla a testa alta”.

Con il loro brillante album di debutto, i FROM ASHES REBORN si sono affermati con sicurezza tra le band MELODIC DEATH METAL più promettenti della Germania. Infatti, “Existence Exiled”, un vero e proprio fuoco d’artificio di melodie ben composte e strutture accattivanti e ben collegate tra loro, combina con successo tutti i classici vantaggi di questo genere. 
 
Fondati nel 2017, i talentuosi musicisti di Wittlich hanno presentato un brillante album di debutto nel 2018 dopo un periodo di tempo record, che ha fatto impallidire anche alcune band più anziane del settore in termini di cultura musicale e fluidità…

Dopo una lunga pausa, i FROM ASHES REBORN torneranno nel 2026 con il nuovo album “Chasing Utopia”.Con una formazione stabile, i nuovi brani sono più pesanti, più diretti e prodotti con maggiore attenzione ai dettagli, senza perdere l’atmosfera caratteristica della band.Il primo singolo uscirà il 5 dicembre e offrirà un primo assaggio di ciò che verrà. Maggiori informazioni, artwork e dettagli sulla pubblicazione seguiranno a breve. Restate sintonizzati e seguite la band sui loro portali per rimanere aggiornati.

FLASHBACK

Con il loro brillante album di debutto, i FROM ASHES REBORN si sono affermati con sicurezza tra le nuove band MELODIC DEATH METAL più promettenti della Germania.Perché “Existence Exiled”, un vero e proprio fuoco d’artificio di melodie ben composte e strutture ben collegate e accattivanti, combina con successo tutti i classici vantaggi di questo genere.Fondati nel 2017, i talentuosi musicisti di Wittlich hanno presentato un brillante album di debutto nel 2018 dopo un periodo di tempo record, che ha fatto impallidire anche alcune band più anziane del settore in termini di cultura musicale e fluidità.

Il materiale è stato registrato e prodotto nel rinomato Klangschmiede Studio E in collaborazione con il produttore Markus Stock. Le molteplici dinamiche di questo disco sono state adattate con il suono giusto e adeguato al suo corpo massiccio.Il sound master Stock, noto anche per i suoi lavori seri con Empyrium, The Vision Bleak e Sun Of The Sleepless, grazie alla sua lunga esperienza sa esattamente cosa vuole e di cosa ha bisogno una band speciale come FROM ASHES REBORN.
Lo scopo della scelta dello studio, effettuata in modo deliberato, era quello di perfezionare le canzoni con un suono organico su larga scala, per così dire, per ottenere un’atmosfera “ultra-oscura”. Obiettivo raggiunto!