FINNTROLL
Posticipati a novembre 2022 i tre concerti italiani
Sono posticipate, a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, a novembre 2022 le tre date esclusive nel nostro Paese dei FINNTROLL.
La band folk metal finlandese tornerà sui palchi d’Europa per presentare ‘Vredesvävd’, l’ultimo album in studio uscito lo scorso 18 settembre 2020 per Century Media.I concerti in Italia, in compagnia di Skálmöld, saranno giovedì 24 novembre al Revolver di San Donà di Piave (VE), venerdì 25 novembre a Roma presso Largo Venue, e, per chiudere, sabato 26 novembre a Milano al Legend Club.
I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date, le prevendite sono disponibili sui circuiti ufficiali: TicketOne e Mailticket per la data a Milano, TicketOne per il concerto a Roma e DIYTicket per l’appuntamento in provincia di Venezia.
Nati in Finlandia nel lontano 1997, i FINNTROLL hanno visto svariati cambi di line-up nel corso degli anni, assieme ad una sempre maggiore maturazione musicale che non ha mai tradito le radici della band, conosciuta per un inconfondibile mix di black metal e melodia ispirata alla musica humppa – una forma di polka finlandese – con cantato rigorosamente svedese.
‘Vredesvävd’, ottavo capitolo in studio per la formazione finlandese, trascina l’ascoltatore tra foreste, battaglie e mondi fantastici attraverso le tipiche sonorità folk metal scandinave saggiamente rinnovate e rinfrescate dalla band.
I FINNTROLL sono:
Vreth (voce),Routa (chitarra),Skrymer (chitarra),Trollhorn (tastiere/chitarra)Virta (tastiere),Tundra (basso), MörkÖ (batteria).