Feline Melinda
VII
Il nuovo album dei Feline Melinda intitolato”Seven”è il primo album dopo 35 anni,è uscito all’inizio di questo anno con la copertina dell’album che rivela la proverbiale coerenza della longeva rock band altoatesina/italiana.
“Seven – VII” apre un altro capitolo della discografia della band, in cui è sempre rimasta fedele al proprio stile musicale e alla propria passione per la musica, presentando undici brani dalle melodie accattivanti e dal sapiente lavoro delle due asce Irbiz/Headmatt un forte lavoro in tutto l’album, con assoli virtuosi.Indipendenti e lontani dalle attuali logiche di mercato del music business del mercato musicale e dell’hard and heavy mainstream, la band continua a seguire il proprio percorso. I musicisti dei Feline Melinda hanno sempre dato grande importanza al fatto di fare musica per pura gioia e passione.
Con “Seven“, la band presenta un album versatile e vario, attraverso il quale un filo conduttore quale appunto la passione per la musica, lega tutto, dall’opener “Welcome To The Show” che è il classico invito ad ascoltare la loro musica, all’immancabile ballata che chiude il disco “Before The Dawn “, un brano molto accattivante con la featuring di Doris Albenberger che fa il paio in “Seventh Heaven”.
Mixato e masterizzato da Sascha Paeth (Avantasia), “Seven” ha un suono molto europeo per il genere, a volte molto melodioso (“Welcome to the Show”, “Blinded by the Beauty“), altre più pesante e tagliente (“Black Sun“, “Higher“).
I Feline Melinda sono una band solida che gestisce tutto da sola e che rimane unita per oltre tre decenni ed è un qualcosa di notevole di cui andar fieri e orgogliosi di avere una band come questa che ancora ha mostrato la sua grande forza e la loro passione.
Stefano Bonelli