Eunomia

The Chronicles of Eunomia Part II

Gli adventure power metallers norvegesi EUNOMIA pubblicheranno il loro secondo full-length “The Chronicles of Eunomia Part II” su Rockshots Records il prossimo settembre. La band ha condiviso il primo singolo “The Story Goes On” lo scorso luglio e oggi è pronta a offrire il prossimo assaggio dell’album con il brano “My Heart”. Il brano presenta le voci ospiti di Olaf Hayer (Luca Turilli’s Band, Dionysus) e Anders Sköld (Veonity), oltre a un assolo di chitarra di Nick Giannakos (Wretched).

Presentando un fantasy epico, roboante, veloce e potente attraverso le loro composizioni, questo secondo disco degli Eunomia è un lavoro di gruppo, dato che il primo full-length è stato interamente scritto dal fondatore della band, cantante e tastierista Peter Danielsen. Insieme al fratello Marius Danielsen (Legend of Valley Doom), al bassista Alexander Ormseth, al chitarrista Magnar Winther Skorgenes e al batterista Alessandro Kelvin (Perc3ption), i brani di questo nuovo lavoro sono più potenti e più forti di prima, con una varietà molto maggiore rispetto alla loro prima fatica.

The Chronicles of Eunomia Part II” vede anche la partecipazione di ospiti come Alessandro Conti (Twilight Force), Arnaud Ménard (Alkemyst), Jimmy Hedlund (Falconer), Matt Krais (ShadowStrike), Ty Christian (Lords of The Trident), Mikael Dahl (Crystal Eyes), Olaf Hayer (Dionysus, la band di Luca Turilli) e Anders Sköld (Veonity). Nel complesso, questo secondo full-length presenta elementi power e symphonic metal, ritornelli contagiosi, veloci batterie di contrabbasso e persino canzoni lente ed epiche che si adattano perfettamente alla narrazione.

Certo è che la band  scandinava non brilla certo per originalità sia  questo album che nel precedente però rispetto al primo  questo ha una produzione migliore atta a far percepire meglio tutti gli strumenti e in questa seconda parte  della storia non si nota più quel fastidioso effetto creato dalla doppia cassa con il basso che creavano una sorta  di muro sonoro forse troppo compresso  facendo perdere molto il suono in potenza qui invece tutto funzion alla perfezione. Come detto gli Eunomia pur essendo ottimi musicisti  non ci propongono nulla di trascendentale  anche perché di band  come la loro in Europa e nel mondo ce ne sono a bizzeffe . noi per esempio oltre  ai Rhapsody of fire abbiamo i Kaledon che di certo non hanno nulla da invidiare rispetto ai loro colleghi norvegesi, tra la l’altro i nostrani autori della nota saga   Legend of the Forgotten Reign hanno pubblicato di recente un nuovo capitolo forse uno dei migliori della loro discografia

Ovvero Chapter VII: Evil Awakens che vi invito  ad ascoltare ed acquistare.

Ritornando agli Eunomia se vi piacciono le storie fantasy accompagnate dal power metal di stampo classico non potete di certo mancare questa nuova uscita il secondo capitolo di The cronicicle ..vi farà immergere nelle epiche battaglie tra il bene il male  fatto di orchi maghi re e regine siete serviti.

Stefano Bonelli

Rockshots Records
www.facebook.com/Eunomiaband

The Search” ft. Alessandro Conti (Twilight Force), Arnaud Ménard (Alkemyst), Jimmy Hedlund (Falconer) – 2. Glorious ft. Artemij Ryabovol, Ronny Castillo
A New Dawn
Battle of the Overlook ft. Jimmy Hedlund (Falconer)
Another Dimension
My King – ft. Matt Krais (ShadowStrike), Fredrik Enochson
Clash of Steel
Carry On
Riding Towards The Sunset ft.Ty Christian (Lords of The Trident)
Raise Our Banners ft. Mikael Dahl (Crystal Eyes), Ty Christian (Lords of The Trident)
My Heart ft. Olaf Hayer (Luca Turilli’s band, Dionysus, Anders Sköld (Veonity)
The Story Goes On ft. Ivan Giannini (Derdian/Vision Divine), Arnaud Ménard (Alkemyst), Jimmy Hedlund (Falconer)

Alexander Ormseth – bass
Peter Danielsen Vocals – (lead), keyboards
Magnar Winther Skorgenes – guitars
Marius Danielsen – guitars, vocals (backing)
Alessandro Kelvin – drums