Eregion

Nuovo singolo Earendil Star, nuovo album in uscita il 24 maggio 2024

La band heavy/power metal Eregion è pronta ad affascinare ancora una volta i fan con l’uscita del nuovo singolo “Earendil Star”, in uscita oggi 22 marzo 2024!Questo attesissimo brano offre una potente miscela di toni power metal distintivi, uniti al caratteristico tocco epico della band, che promette un avvincente viaggio musicale.

Precursore del loro prossimo album previsto per il 24 maggio, “Earendil Star” è una canzone piuttosto veloce che parla di Earendil che naviga nello spazio dopo che la sua nave ha acquisito il potere di volare e fa parte del prossimo album in uscita “Non Omnis Moriar”. Come l’album, il sound di questa canzone è epico, melodico, potente, diretto e battagliero, con testi ispirati alla storia (in particolare a quella dei Vichinghi) e al fantasy (nondimeno agli scritti di Tolkien). Per i fan di Ensiferum, Blind Guardian, Judas Priest, Crimson Glory, Manowar.

Come preludio al lancio dell’album in primavera, gli Eregion presentano una formazione rinnovata, accogliendo Dario Fontana come voce principale e Davide “Gengis” Gianforte come bassista, iniettando una rinnovata energia nel panorama sonoro della band.

Preparatevi al prossimo capitolo dell’epic metal: Eregion presenta il suo attesissimo album “Non Omnis Moriar”, in uscita il 24 maggio 2024.Influenzati dai ricchi miti dei Vichinghi e dal mondo fantastico di J.R.R. Tolkien, i testi degli Eregion sono narrazioni avvincenti che evocano emozioni nel cuore e risvegliano l’immaginazione. In questo album, Eregion combina la storia con la fantasia utilizzando storie di leggende che un tempo erano eroi.Il nome dell’album è racchiuso nella frase: non morirà del tutto (NOM), che significa che le loro gesta continueranno a vivere dopo di loro.

Un cambio di cantante implica una crescita, ma non nella sostanza. Questa odissea musicale “Non Omnis Moriar” è per i fan di Ensiferum, Blind Guardian, Judas Priest, Crimson Glory e Manowar. Gli Eregion vi porteranno in un viaggio attraverso il tempo e l’immaginazione, mentre si ritagliano un posto nei libri di storia dell’heavy metal.

01. Kingdom Of Heaven
02. Ride Forth
03. The Rival Kings
04. Battle To Carry On
05. Earendil The Mariner
06. Earendil Star
07. Badon Hill
08. Far My Land
09. Blood Brothers
10. England’s Fame

“Capitan” Giorgio Colbacchini (Guitars & vocals)
Gianluca “Odd” De Lotto (Guitars & vocals)
Dario “DF” Fontana (Lead & backing Vocals)
Davide “Gengis Dave” Gianforte (Bass & vocals)
Andrea “Blackhawk” Muscarello (Drums & vocals)