Daniel Johns
FutureNever
Daniel Johns, uno degli artisti e compositori australiani più blasonati della sua generazione, annuncia il suo secondo album solista intitolato “Futurenever”.L’atteso nuovo disco verrà pubblicato in tutto il mondo da BMG il 22 aprile .
Come frontman della band rock di fama internazionale Silverchair, Johns torna con nuova musica dopo il successo internazionale del suo Spotify Original podcast.
Artista sopraffino, appagante e ben collocato sulla scena musicale, un piacere ascoltarlo, bella voce, musiche interessanti e belle. Ammetto che non lo conoscevo così bene ed è stata una scoperta meravigliosa. Un bravissimo artista, introspettivo quanto aperto a varie sfumature eteree, spaziali e concrete.. un disco affascinante da ascoltare e riascoltare. Si viaggia tra varie influenze e mondi sonori, tutti molto ben eseguiti, con professionalità rare! Siamo davanti ad un lavoro veramente molto ben fatto e di grande spessore. Dal punto di vista del genere, la musica di questo album varia considerevolmente, con canzoni come “Mansions” e “Cocaine Killa” che virano verso l’elettronica dalle sfumature R&B. “I Feel Electric” aggiunge una chitarra elettrica solista e un’oscillazione ritmica e piena di sentimento al mix, un esercizio lungimirante che potrebbe facilmente avere un fascino incrociato per coloro che hanno apprezzato l’enorme successo dei Glass Animals negli ultimi anni:
12 pezzi che scorrono come saette e non vedi l’ora di sentire il pezzo successivo.“Reclaim Your heart” E’ il pezzo che è più introspettivo dell’album, una voce espressiva e melanconica che ti prende nel profondo, tra la leggerezza di un pezzo vocale con piano, una sofferenza leggera e un racconto nostalgico, molto d’atmosfera, proprio bello..“Mansions” Con suoni elettronici e cori leggiadri ci porta sulle nuvole e ci lascia dondolare nelletere
“Where do we go”. Cambia registro, la sua sempre bella voce parte come un pezzo da black soul, aggiungendo una bella chitarra distorta che crea un bel effetto tira-molla“Cocaine Killer” con feature Peeking Duk molto grazioso nel mix electronic e voce soffusa un brano molto tecnico, da ascoltare con attenzione.. i suoni sono eccezzionali.“Stand ‘em up” con Feat di What So Not, stupendo! Mix rock, indie, grunge, electronic.. grande professionalità e potenza.
“I feel Electric” con feat di Moxie Raia, e si sente! Bel brano d’atmosfera, lounge, soul.. bel basso synth, chitarra funky, un brano da pop radio di successo, una vera figata! “Emergency Call” Con feat di Van Dyke Parks E’ quasi una ballad molto tranquilla e piacevole che arriva quasi a sorpresa dopo i brani appena sentiti, per poi catapultarci in un’altra dimensione con variazioni astute e sorprendenti.“FreakNever” con feat di Purplegirl parte con un atmosfera degna di un film da tension alle stelle.. sognante e preoccupante ma con fascino.. per poi prendere una piega più ricca.. molto introspettivo e da seguire, le vocine dei bambini sono il filo conduttore.“D4ngrsboy” con feat di This Week In The Universe, bel brano pop elettronica con sfumature soul disco.. ci sono varie interpolazioni tecniche ed elettroniche valide ed interessanti
“When We Take Over” Un pezzo da arrivederci.. molto triste e malinconico, di sicuro l’artista racconta molto di se in questo disco..“Someone call an Ambulance” si prosegue dal pezzo precedente con questo alone di mistero.. di sicuro qualcuno l’ambulanza la stava per chiamare..“Those Thieving Birds” Bel brano che chiude l’album, con la sua voce ormai conosciuta che sospira al mondo e ci da un arrivederci .. Di sicuro un album bello, molto particolare, molto introspettivo e sofferto.. Da ascoltare sicuramente.
Jospower
Reclaim Your Heart
Mansions
Where Do We Go?
Cocaine Killa (feat. Peking Duk)
Stand ‘Em Up (feat. What So Not)
I Feel Electric (feat. Moxie Raia)
Emergency Calls Only (feat. Van Dyke Parks)
FreakNever (feat. purplegirl)
D4NGRSB0Y (feat. This Week in the Universe)
When We Take Over
Someone Call An Ambulance
Those Thieving Birds, Pt. 3
Line Up not Avaible