Coppie big:duetti da sogno
Articolo a cura di Lady O.
Coppie big: Bon Jovi con Robbie Williams ed Elton John con Sam Fender, duetti da sogno
Autunno caldo per gli amanti del rock e del pop internazionale: due collaborazioni inaspettate stanno infiammando il panorama musicale mondiale. Da una parte i Bon Jovi che tornano con una nuova versione deluxe del loro ultimo lavoro, dall’altra Sam Fender ed Elton John, insieme in un brano che promette di diventare un classico immediato.Bon Jovi e Robbie Williams: “We Made It Look Easy”È ufficiale: “We Made It Look Easy” è il nuovo singolo estratto da Forever (Legendary Edition), il disco dei Bon Jovi in uscita il 24 ottobre. La sorpresa? Il brano vede la partecipazione straordinaria di Robbie Williams, e sarà accompagnato da un lyric video disponibile dallo stesso giorno.Jon Bon Jovi non ha nascosto l’entusiasmo per la collaborazione:
“Robbie è uno dei più grandi artisti, punto. Amo la sua musica da anni e sono onorato di averlo con me e la band in ‘We Made It Look Easy’. Ha fatto suo fin da subito questo testo. Sapevo che ce l’avrebbe fatta.”Un incontro tra due icone della musica pop-rock che promette energia, carisma e un sound perfettamente bilanciato tra classicità e modernità.Sam Fender ed Elton John: una connessione tra generazioniMa non è finita qui. A sorpresa, oggi è arrivato anche un altro duetto destinato a far parlare: Sam Fender, fresco vincitore del Mercury Prize 2025 con il suo acclamato album People Watching, ha pubblicato un brano inedito inciso insieme alla leggenda Elton John.
La collaborazione è nata in modo spontaneo, come racconta lo stesso Fender:“Stavo giocando con alcuni riff di piano quando ho pensato che avrei avuto bisogno di un pianista veramente bravo. Indovinate chi ho chiamato? Beh, chi meglio di Elton John?”Elton John ha risposto con il suo inconfondibile entusiasmo:“Sam stava registrando in uno studio nel West London, quando mi ha chiamato dicendomi che aveva scritto un pezzo con un riff di piano che avrebbe potuto migliorare se suonato da me. Non ho saputo resistere e devo dire che è stato molto divertente suonare per lui. Siamo amici da molti anni, ed è stato incredibile vederlo crescere fino a diventare un artista di fama mondiale.”Il brano, “Talk To You (feat. Elton John)”, farà parte della versione deluxe di People Watching, in uscita il 5 dicembre, che includerà otto nuove tracce. Tra queste anche tre inediti — Fortuna’s Wheel, Threadmill e Rein Me In (with Olivia Dean) — oltre alle quattro canzoni dell’EP Me and The Dog, pubblicato da Fender in edizione limitata per il Record Store Day.