COIL FINALE
IL CONTO ALLA ROVESCIA È QUASI TERMINATO: SI SCATENA “ENDGAME”!
Mancano meno di due settimane al momento in cui i Final Coil saliranno sul palco del New Blood al Bloodstock Open Air 2024 ed è arrivato il momento dell’ultimo video della serie “Countdown To Bloodstock”. Oggi vi proponiamo “Endgame”, il brano finale eseguito durante il concerto londinese di lancio dell’ultimo album The World We Inherited.
Il frontman dei Final Coil Phil Stiles condivide i suoi pensieri sulla canzone e sul suo impatto dal vivo…
“L’ultimo video dal vivo della nostra corsa al Bloodstock è anche uno dei nostri più vecchi. Endgame è stata scritta nella notte dei tempi ed è stata la nostra principale chiusura di set per molti anni. Un’esplosione giovanile e punk, mi ha sempre colpito come un finale esplosivo che forniva un elemento di catarsi, a prescindere da quanto oscure potessero essere le altre canzoni. È stata registrata un paio di volte, ma la versione definitiva si trova nel nostro EP Live With Doubt, che risale al 2011.
A un certo punto ho iniziato a incorporare un’interpretazione (molto) libera della versione degli Smashing Pumpkins di “Once in a Lifetime” dei Talking Heads: con il suo riff semplice e macinato e il suo testo vagamente nonsense, sembrava proprio adatta. Ogni volta che la suoniamo, ci sembra di demolire tutto quello che abbiamo costruito nella mezz’ora precedente o giù di lì, e tende a lasciarmi un po’ malconcio alla fine! Questa versione, tratta dal lancio del nostro album, è particolarmente esplosiva e ha chiuso la serata in modo rumoroso e sudato”.
Guarda ora Endgame!
https://www.youtube.com/watch?v=oUXoUFvC-Mg
The World We Inherited esce ora per Sliptrick Records e potrete vedere i Final Coil dal vivo a Bloodstock, sul New Blood Stage alle 17:15 di venerdì 9 agosto.Non perdetevi il filmato conclusivo della serie Countdown To Bloodstock dei Final Coil – uno straordinario video promozionale di grande impatto e produzione, che vi lascerà a bocca aperta per la sua ambizione e creatività – in arrivo il 5 agosto!