Chris Slade
ex batterista degli AC/DC, spiega come funzionava la band quando era con loro.
“SI GUARDAVANO L’UN L’ALTRO E SI PARTIVA. ERA COME SE ANGUS E MAL POTESSERO LEGGERSI NELLA MENTE. NON HO MAI VISTO NIENTE DI SIMILE”.Chris Slade, ex batterista degli AC/DC, spiega come funzionava la band quando era con loro.
Chris Slade, ex batterista degli AC/DC, spiega come funzionava la band quando era con loro.”SI GUARDAVANO L’UN L’ALTRO E SI PARTIVA. ERA COME SE ANGUS E MAL POTESSERO LEGGERSI NELLA MENTE. NON HO MAI VISTO NIENTE DI SIMILE”.Chris Slade, ex batterista degli AC/DC, spiega come funzionava la band quando era con loro.30 NOVEMBRE 2023 – Parlando in esclusiva a Rock Candy Mag nell’ambito di un’approfondita copertina di 20 pagine sugli AC/DC che analizza il periodo “The Razors Edge” della storia della band, Slade ha raccontato allo scrittore Andrew Daly i misteriosi meccanismi interni del gruppo.
“Quello che ho scoperto è che negli AC/DC ci sono molte cose non dette”, ha spiegato il batterista. “La maggior parte di ciò che viene ‘detto’ tra Angus e Mal non viene detto. Non avevano bisogno di parlare”. Slade era appena entrato nella band prima della registrazione di “The Razors Edge” nel 1990 e ha scoperto che anche nella sua audizione le cose non venivano dette. “Malcolm e Angus hanno sistemato le sedie, mi hanno guardato suonare per tutto il tempo e non hanno detto nulla. Dopo mi hanno chiesto se volevo qualcosa. Ho chiesto un panino al formaggio e un caffè, e questo è tutto. Ero negli AC/DC”.
Il gallese ha suonato nell’album “The Razors Edge” e ha trascorso due periodi separati con gli AC/DC. In precedenza aveva fatto parte della Manfred Mann’s Earth Band e dei The Firm con Jimmy Page. Ma sapeva che “The Razors Edge” sarebbe stato un album così importante?Non me ne sono accorto… A volte puoi accorgertene, altre volte no. Mi sono sentito così quando abbiamo fatto ‘Blinded By The Light’ con Manfred Mann. Ma non è stato affatto così con “The Razors Edge”. Non avevo idea che ‘Thunderstruck’ sarebbe stata la più grande canzone degli AC/DC di sempre, e non avevo idea che avessimo fatto un album speciale”.
Potete leggere il nostro speciale di 20 pagine sugli AC/DC, insieme a molte altre affascinanti storie su Jesse James Dupree, The Almighty, Jim Vallance, Trust e altro ancora, nel numero 41 di Rock Candy Mag. Per maggiori dettagli visitate il sito www.rockcandymag.com.
SU ROCK CANDY MAG
Rock Candy Mag è una rivista rock bimestrale di 100 pagine a colori, creata nel Regno Unito. Copre i panorami, i suoni e gli odori della più grande epoca della musica hard rock, gli anni ’70 e ’80. Nasce da un’idea di Derek Oliver, Howard Johnson e Malcolm Dome, stimati giornalisti rock britannici, tutti scrittori in prima linea per la leggendaria rivista Kerrang! durante l’epoca d’oro.