Carmeria

Tragédie d’amour

Quest’estate verremo investiti da un fascio di musica che combina i suoni inquietanti del dark metal sinfonico con l’energia disperata del rock gotico. Parlo della musica dei Carmeria che ci affascinano con il loro carattere esotico, dalle inquietanti nebbie delle Blue Mountains, in Australia. I Carmeria si sono impegnati in una campagna di crowdfunding di successo che ha attirato il sostegno di molti musicisti e amanti della musica da tutto il mondo. I cinque elementi stanno attualmente pianificando un tour sulla costa orientale dell’Australia a sostegno del loro prossimo album Tragédie d’amour in uscita questo 23 agosto.

Prima di compiere questo viaggio tra i dieci brani che compongono Tragédie d’amour guardiamo alla formazione della band. I Carmeria sono: Jordan von Grae – Vocals (Principal Lyricist & Songwriter | Producer), Jerry Zahija (Guitars),Mishka Bobrov ( Keys | Additional Backing Vocals),Emma Louise Nagy ( Bass | Secondary Vocals | Acoustic Guitars),Lachlan Blackwood   (Drums | Producer). Call Forth My Sorrow apre i sipari con il suo sound emblematico fatto di archi che ci riporta al medioevo, ma all’improvviso una chitarra spaccatutto ci risveglia.

La voce profonda, oscura ed anche imperiosa ci coinvolge con la sua dolce energia di puro metal sinfonico. Batteria e basso ci avvolgono accompagnando le tastiere fantasiose e irrompenti. Il growl è stupefacente. La seconda voce diEmma Louise è in perfetta armonia con la graffiata e cattiva voce di Jordan. Mi è piaciuto molto questo brano di apertura, essenza della band. Molto interessante sia per titolo che musica è il brano che sta al cuore di Tragédie d’amour, dal titolo Whispers of Forgiveness che si delinea per delle tastiere incantevoli, una voce dolce e graffiata, che ci fa entrare in un mondo psichedelico e magico tipico della bellezza sinfonica.

Le due voci si bilanciano in un modo magistrale. A Vision in passing il quale si caratterizza per un sound dolcemente graffiato, dove le tastiere aprono in modo sublime i sipari, in un crescendo di potenza operistica che da molto spazio alle chitarre, basso e dove la batteria è sussurrata, forse questo è il brano che meglio fonde il rock gotico e la musica sinfonica. Questo, chiude l’album di prossima uscita dei Carmeria.  Ci attendiamo che questo album Tragédie d’amour avrà successo tra gli amanti del genere.

 

DALYLAROCK
“L’uomo non è trascinato nella tragedia dalle sue pecche, ma dalle sue qualità.”
                                  Haruki Murakami

Call Forth My Sorrow
A Thousand Winter Rains
Thorns
Leading The Lyre
Whispers Of Forgiveness
Shadow’s Throne
Immortal
Burning Ships
The Hoping Heart
A Vision In Passing

Emma Louise Nagy – bass, back vocals
Lachlan Blackwoodm – drums oberon (aus)
Jordan Von Grae – vocals
Mishka Bobrov – keyboard
Jerry Zahija – guitar, back vocals (Requiem Of The Damned)