CAPTAIN BLACK BEARD

Nuovo singolo e video di Blue Collar Man

Il Capitano è tornato!

Con una cover del classico senza tempo degli Styx “Blue Collar Man (Long Nights)”, gli svedesi inaugurano una nuova era della loro carriera.Una canzone che hanno suonato spesso dal vivo negli ultimi due anni e un brano perfetto per presentare la loro nuova formazione. Alla voce si aggiunge l’incredibile Fredrik Vahlgren!
“Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al prossimo album dei CBB e nell’attesa pubblicheremo un altro paio di singoli”, commenta la band. “Chris (Ek) ha deciso di allontanarsi dalla musica e non farà più parte della band. Gli auguriamo il meglio!”.Questa nuova e migliorata versione dei Captain Black Beard ha fatto il suo debutto dal vivo questo fine settimana, l’11 novembre, a Uppsala, in Svezia, dove hanno supportato The Night Flight Orchestra. Guardate il video ufficiale di “Blue Collar Man (Long Nights)” qui sotto e ascoltate in streaming il singolo digitale qui. Il video è stato pubblicato ieri in esclusiva da Sweden Rock Magazine.

È un fenomeno ciclico. Ogni tanto, dagli anni ’80, l’AOR come genere musicale ha una grande esplosione di popolarità e di nuovi gruppi, poi viene un po’ logorato dall’eccesso di musicisti nella scena, e poi torna di nuovo, più grande che mai.Nei periodi di crisi, tuttavia, ci sono nuovi gruppi che si distinguono e contribuiscono a portare avanti lo stile, presentandolo alle nuove generazioni e apportandovi una nuova interpretazione. I Captain Black Beard sono chiaramente una di queste band. Come i loro connazionali svedesi The Night Flight Orchestra, i cinque elementi sono cresciuti con il suono classico di band come Journey e Foreigner, ma hanno trovato il modo di adottare un approccio rinnovato, facendo proprio il suono AOR in un modo così prepotente da attirare l’attenzione di un’intera nuova generazione di fan. Lo sviluppo del suono dei Captain Black Beard nel corso degli ultimi dieci anni e la pubblicazione di diversi album e singoli hanno fatto sì che l’etichetta “disco AOR” venisse loro appiccicata addosso, come modo per descrivere l’incredibile orecchiabilità della composizione e del suono a tutto tondo che hanno raggiunto. La massima espressione di questo suono “disco AOR” è il nuovo album dei Captain Black Beard, “Neon Sunrise”, in uscita in autunno via Mighty Music. Batteria groovy, chitarre melodiche, molte tastiere e la potente voce di Martin faranno ribollire ancora una volta il vostro amore per l’AOR, vecchio o nuovo che sia.

“Neon Sunrise” è in uscita in digitale, CD e LP (vinile magenta trasparente, limitato a 300 unità).

Singolo digitale:
https://cbb.lnk.to/blue