BraveWords Records

Annuncia l’ingaggio dei pionieri del progressive metal americano Crimson Glory

TORONTO, CANADA (18 giugno 2024) — BraveWords Records è lieta di annunciare la firma dei Crimson Glory. Oltre ai membri fondatori Ben, Jeff e Dana, la band ha annunciato nel 2023 l’aggiunta del nuovo cantante Travis Wills e del chitarrista Mark Borgmeyer, che porteranno i Crimson Glory nel 2024 e oltre. Un nuovo album è previsto per il 2025 via BraveWords Records. “Metal” Tim Henderson di BraveWords Records, “Che momento incredibile per BraveWords Records! Firmare i leggendari cyber metallers Crimson Glory per far risorgere la loro inarrestabile carriera. I fan si troveranno di fronte a una straordinaria sorpresa quando sveleranno il loro sound e la loro visione futuristica nel 2024!”.
Ben Jackson dei Crimson Glory aggiunge: “Sto facendo sapere a tutti quanto siamo orgogliosi ed eccitati di lavorare con Bravewords Records. Il loro team è eccezionale! Il nuovo album sta uscendo alla grande e presenta delle somiglianze con i primi due dischi, pur mostrando un tocco di modernità”.

Travis Willis, cantante dei Crimson Glory, ha dichiarato: “Diventare il nuovo cantante dei Crimson Glory è stato molto umiliante. Non avrei mai immaginato, nemmeno in un milione di anni, di cantare per una delle mie band preferite che ascoltavo da bambino, con i poster appesi al muro. È ancora surreale per me, semplicemente pazzesco. A volte, quando mi metto in pausa, quando tutto il rumore si è dissolto, mi siedo e mi viene in mente….dude, stai cantando per i Crimson Glory! La mia promessa a tutti i fan è che farò del mio meglio per ricreare doverosamente la magia e la melodia di Crimson Glory. Lo considero un onore e un privilegio e sono così grato per l’opportunità di essere parte di riportare in vita tutto questo”.

I fan possono iscriversi per essere informati sulle novità dell’album in uscita su https://m.bnds.us/WtvRx7.

Non perdetevi i Crimson Glory in tour:
5 ottobre 2024, Keep It True Rising, Würzburg (DE)
7 marzo 2025, Up The Hammers, Atene (GR)
8 marzo 2025, Mylos Club, Salonicco (GR)
9 marzo 2025, Downtown Live, Larnaca (CY)
4-5 aprile, Epic Fest, Roskilde (DK)

sui Crimson Glory:
I Crimson Glory sono un gruppo heavy metal americano formatosi nel 1983 a Sarasota, Florida, USA. Il loro viaggio è iniziato nel 1979 con il nome di Pierced Arrow, poi si è evoluto in Beowulf, prima che si stabilizzassero definitivamente in Crimson Glory. La formazione classica comprendeva il cantante Midnight, i chitarristi Jon Drenning e Ben Jackson, il bassista Jeff Lords e il batterista Dana Burnell. Con questa formazione, i Crimson Glory raggiunsero la fama internazionale a metà degli anni Ottanta e furono considerati uno dei pionieri del movimento progressive metal americano, insieme a gruppi come Queensrÿche, Dream Theater, Fates Warning e Watchtower. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato quattro album in studio e un EP.

Informazioni su BraveWords Records:
C’è un grave vuoto che ha un disperato bisogno di essere colmato, band laboriose e creative che non hanno ancora trovato una collaborazione e una visione reciproca con un team di professionisti. Le menti appassionate di musica che stanno dietro a BraveWords Records, Brian Adams, Giles Lavery, Tim Henderson e Michael Brandvold, hanno costruito la casa definitiva per un artista che vi porterà dove volete essere. Con quasi 100 anni di esperienza nell’industria musicale, il team di BraveWords Records si occuperà di tutti gli aspetti cruciali del vostro progetto, dalla distribuzione globale (digitale e fisica), alla pubblicità e alla copertura mediatica (web, radio, visual), alla copertura dei social media e alle opportunità di streaming (come Streaming For Vengeance). Laddove la maggior parte delle etichette ha dimenticato il concetto di commercializzazione di una release in modo sensato,

BraveWords Records costruirà un piano di marketing valido e completo, compresa la visibilità su BraveWords.com, che attira un milione di visitatori al mese. BraveWords Records ha tutti i sensi in allerta, dato che l’industria musicale continua la sua transizione senza fine, per cui l’artista sarà sempre al corrente delle nuove opportunità per costruire il proprio marchio e lottare per il dominio del mondo. BraveWords si concentrerà anche sulla concessione di licenze per contenuti cinematografici e televisivi, sia contemporanei che retrospettivi, attraverso molti generi. Man mano che gli artisti e le etichette passano ai numerosi nuovi mezzi di comunicazione disponibili oggi per il loro lavoro, BraveWords intende essere all’avanguardia nel fornire e ricercare attivamente opportunità per il suo gruppo di clienti.

Con la rapida diffusione del web, BraveWords.com è nato nel 2000 ed è diventato rapidamente la CNN dell’heavy metal. Con il suo team di scrittori e fotografi di tutto il mondo, il sito è fiorito con notizie aggiornate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, articoli, recensioni, streaming audio e video.Da quasi 30 anni, BraveWords porta il suo cuore metal sulla manica, celebrando il più grande genere musicale con i fan più devoti e appassionati del pianeta!