Finalmente fra noi!
Bloodywood
Hellfire Booking Agency presenta:
Bloodywood
https://www.bloodywood.net/
A qualche settimana dall’annuncio del rinvio del loro tour da headliner, Hellfire Booking Agency è pronta a svelare le nuove date dei Bloodywood!Dall’India ai palchi più importanti d’Europa il percorso è lungo: eccezion fatta per i Bloodywood! Metal dritto da Nuova Delhi, i Bloodywood si formano con la semplice idea di postare cover metal di brani popolari di Bollywood, ma una volta arrivato il turno di «Heavy» dei Linkin Park l’intero mondo rimane a bocca aperta. Nelle parole di Metal Hammer, la cover «è come la versione dei Linkin Park sarebbe dovuta essere».
La cover di «Ari Ari» dei Bombay Rockers attira poi l’attenzione dell’attrice bollywoodiana Ileana D’Cruz, e il suo entusiasmo, condiviso dai fan, spingerà i Bloodywood a gettarsi a capofitto nella stesura di brani originali. Spontanea la collaborazione con il sito di terapia online HopeTherapy, per cui i giovani rilasciano il singolo «Jee Verey», che tratta di depressione e malattie mentali, seguito poi da «Endurant», un inno contro il bullismo.
Nel 2019 la prima svolta sul territorio europeo: i Bloodywood suonano al Wacken Open Air. Nel 2021 Metal Hammer li nomina una delle nuove band metal da tenere sott’occhio nel 2022, mentre i ragazzi si guadagnano il secondo posto ai Global Metal Apocalypse Awards, categoria «Breakthrough Asian Band».
I Bloodywood suoneranno in Italia per la prima volta in assoluto il prossimo marzo, portando fra noi il primo album di materiale originale «Rakshak». Non vediamo l’ora di vederli all’opera!
18 MARZO 2023 | THE FACTORY, VERONA
Evento FB: https://www.facebook.com/events/397675131902417/
Biglietti: https://link.dice.fm/Joi8X5hyFkb
19 MARZO 2023 | SLAUGHTER CLUB, PADERNO DUGNANO (MI)
Evento FB: https://www.facebook.com/events/2756997527779787/
Biglietti: https://link.dice.fm/Tzd0bIDJAkb
I biglietti acquistati in precedenza verranno onorati alle nuove date