Blacklist
scatenano l’horror thrash di With Murderous Intent!
Hanno camminato nei nostri sogni per decenni, si sono aggirati nei corridoi delle nostre menti addormentate con i loro sguardi vuoti, i loro rasoi e la loro follia. Sono i nostri dei oscuri e le nostre folli creazioni, l’incarnazione della nostra malvagità interiore e della nostra segreta brama di violenza. Tenuti prigionieri nella nostra immaginazione, attraverso la loro sconvolgente depravazione possiamo toccare il vuoto, abbracciare l’oscurità, assaggiare la paura… senza morire dissanguati sul freddo pavimento di cemento di una cantina insonorizzata. Sono le icone dell’orrore, i signori del tormento – e sono alla ricerca delle chiavi delle loro celle e di una via verso la luce…
I thrashers britannici Blacklist sono tornati con il loro secondo album completo, dopo l’acclamato Disciples Of Time del 2021. Il nuovo album With Murderous Intent è armato di tutti i riff ringhiosi e gli assoli a cascata che si possono sperare, tutti i ritmi spezzacollo e la rabbia thrash che i fan si aspettano, ma c’è di più… molto di più. With Murderous Intent percorre un sentiero più oscuro rispetto al suo predecessore e porta con sé una serie di lame nascoste malvagiamente affilate e crudelmente ricurve, oltre all’immancabile fucile a canne mozze. Questo album è una celebrazione dell’orrore, degli assassini e dei mostri che ci hanno fissato dagli schermi cinematografici, dove mettono in atto i nostri terribili desideri, commettendo atti di indicibile ferocia e dandoci un brivido voyeuristico che crea dipendenza, avvicinandoci al cuore dell’oscurità e alla scarica di adrenalina del terrore.
Così, mentre With Murderous Intent inizia con i furiosi riff thrash classici di “Cannibal”, un’esaltante canalizzazione dello spirito dei primi Exodus, le ombre si addensano presto in pozze ossidionali di terribile presagio. Le voci si alternano tra ruggiti thrasheggianti e agghiaccianti urla black metal e l’atmosfera presaga si alza come una nebbia funebre da grandiose strutture di canzoni e spiraleggianti lead di chitarra melodica. Brani stigmatizzanti come “Kill The Coroner” attingono da tutto lo spettro della musica estrema, cogliendo le perfette sfumature di nero per dare vita a questi racconti di terrore sconvolgenti e ossessionanti.
Come spiega la band:
“Invece di rifiutare idee a causa di definizioni di genere, abbiamo deciso di abbracciare ciò che ci sembrava giusto, portando a un suono che cattura perfettamente la band e la formazione attuale”.
Questa ritrovata libertà creativa ha dato vita a canzoni incredibili come “Naturom Demonto”, che fonde l’attacco assetato di sangue degli Slayer con il dramma oscuro dei Cradle Of Filth, creando una fusione di metalli perfetta per questo racconto nefasto. Dalla pura intensità di “Blood Baptism”, con i suoi riff a spirale come uno sciame di calabroni, all’atmosfera sinistra e alla grandiosità tentacolare di “Never Sleep Again”, dove il thrash furioso e l’oscurità avvolgente si incontrano in perfetta sinergia, With Murderous Intent è un’incredibile dimostrazione di estremismo ambizioso, creativo e provocatoriamente indipendente.
Con una produzione feroce che cattura un’ondata di pericolo e paura soffocante e l’artwork di copertina di Dedy Badic (Disincarnate, Heads For The Dead, Revel In Flesh ecc.), With Murderous Intent sarà pubblicato il 2 agosto. Preparatevi a una cavalcata urlante e ricca di riff attraverso i regni dell’orrore e di un metal tra i più oscuri in circolazione.