BIG SUN Debut
album “Rite De Passage”
Siamo i BIG SUN. Serviamo solo noi stessi, il nostro ordine e il grande sole.
Oggi, la misteriosa setta musicale conosciuta come BIG SUN pubblica il suo album di debutto. Tracciando una linea immaginaria tra heavy metal vecchia scuola, hard rock e puro rock’n’roll, “Rite De Passage” prodotto da Tue Madsen non pone barriere per quanto riguarda la buona composizione e il tributo musicale alle influenze dei membri.
Big Sun è una forza heavy rock della natura guidata dalla visione di un tributo alla creazione. Precisione tagliente e pesantezza costituiscono l’enorme potenza musicale del Big Sun. La loggia musicale crea un’espressione melodica con ambizioni alle stelle, mentre lo sguardo fisso nell’abisso e gli impulsi animali hanno libero sfogo. Grandi riff, ritornelli melodici e passaggi strumentali virtuosistici cercano costantemente di completare la voce e i messaggi delle canzoni.
“Rite De Passage” è ora disponibile in tutti i servizi di streaming digitale, tramite Mighty Music. Dai un’occhiata a questo Link
L’origine di Big Sun risale all’inizio del XIX secolo e si riferisce ad una loggia segreta fondata da Jean-Baptiste Jules Bernadotte, noto anche come Karl Johan il 14° di Svezia, che prima di salire al trono di Svezia, era maresciallo sotto Napoleone. Dopo molti conflitti interni, Jean Baptiste e Napoleone si riconciliarono nel 1804, e lui giurò fedeltà alla famosa citazione di Napoleone: “Se dovessi scegliere una religione, il sole come donatore universale di vita sarebbe il mio dio”.
Dopo l’incoronazione svedese, Karl Johan creò una loggia segreta per nobili scandinavi e della Germania settentrionale, potenti signori e futuri magnati industriali: la Loge du Grand Soleil, che per diversi anni tenne riunioni segrete nei castelli e nei manieri di tutta la Scandinavia. La Loggia cercava di essere una sorta di gabinetto ombra ed esercitare il proprio potere a livello politico, culturale e artistico. La loggia era governata con mano pesante da un Gran Maestro che era il custode dei segreti della loggia e a cui fu data “carta bianca” per proteggere e diffondere il messaggio del Grande Sole agli eletti.
I membri del Big Sun sono tutti discendenti diretti dell’apice assoluto del periodo d’oro della Loge du Grand Soleil, e sono ora pronti a elevare la visione della loggia di un ritorno della grande verità e della vera arte – nata nell’essenza della musica – sotto il nuovo nome della loggia Big Sun.
“Nell’aldilà, quando il sole si spegne, la musica, filo invisibile dell’universo, continua nell’eternità”
Digital:
https://bfan.link/rite-de-passage