BELEDO MECHANISM feat. CHAD W ACKERMAN
concerti dal vivo e sessioni di registrazione
Con sede a New York City Multistrumentista nato in Uruguay,principalmente chitarrista e pianista, BELEDO mregistrerà un nuovo album in studio per la MoonJune Records dopo due concerti a Los Angeles con:
CHAD WACKERMAN (drums)
ANTHONY CRAWFORD (bass)
NICK MANCINI (vibrphone)
14 gennaio – Los Angeles, CA
The Baked Potato, 2 spettacoli
thebakedpotato.com/events/beledo-january-14-2026
15 gennaio – San Pedro, CA
Alva’s Showroom
alvasshowroom.com/event/beledo-mechanism-featuring-chad-wackerman
Dopo i due concerti di riscaldamento a Los Angeles sopra elencati, Beledo, Anthony Crawford e Nick Mancini si riuniranno con Chad Wackerman nello studio di registrazione di Chad a Long Beach, in California, per registrare un nuovo album che sarà pubblicato dalla MoonJune Records tra maggio e giugno di quest’anno. Per l’occasione, Beledo ha preparato 4 brevi frammenti audio demo che potete ascoltare su Bandcamp: beledo.bandcamp.com/album/new-album-crowfunding Beledo – chitarra elettrica, basso elettrico, batteria midi, tastiera, compositore Si tratta solo di idee, e ogni brano avrà una durata compresa tra i 5 e i 10 minuti, oltre a molti altri che verranno registrati.
La raccolta di brevi clip audio serve allo scopo di questa campagna di crowdfunding per aiutare con le spese di viaggio, il noleggio auto, l’alloggio, i musicisti e le spese di studio. Si prega di controllare le opzioni qui sotto. E anche il messaggio diretto di Beledo. L’album sarà spedito un mese prima dell’uscita ufficiale a tutti coloro che lo prenoteranno, e la campagna sarà aperta fino a metà primavera. Rendete questo progetto speciale, aiutate Beledo e MoonJune Records. Vi ringraziamo in anticipo per il vostro sostegno alla musica indipendente in questo periodo di incertezza.
Messaggio da Beledo: Questo nuovo demo-album estremamente breve su BandCamp contiene 4 frammenti di nuove composizioni che saranno presenti nel mio prossimo album, che verrà registrato nel gennaio 2026 a Los Angeles con Chad Wackerman (batteria), Anthony Crawford (basso) e Nick Mancini (vibrafono). Mi sono divertito tantissimo a registrare questi frammenti, ho passato molto tempo con la batteria per renderli il più realistici possibile. Ho registrato ogni componente della batteria separatamente con la tastiera midi e il vibrafono.
Poi ho suonato il basso elettrico, rivivendo la fantastica sensazione di suonarlo con i Soft Machine in tour un paio di anni fa. E naturalmente la mia passione e il mio strumento principale, la chitarra elettrica. Anche quando c’è una batteria midi, mi sento soddisfatto di potermi esprimere con la stessa intensità con cui lo faccio con la band in studio o dal vivo. Sono orgoglioso di questi frammenti. Naturalmente, essendo solo io a suonare tutto, sento soggettivamente una sottile ridondanza nel modo in cui ogni strumento viene suonato.
Ecco perché stiamo facendo questo sforzo di crowdfunding chiedendo il vostro aiuto per ampliare queste grandi composizioni in studio con questi favolosi musicisti che contribuiranno con una prospettiva diversa e l’immensa ricchezza del loro talento. Eseguiremo questo materiale con Chad, Anthony e Nick in due concerti a Los Angeles il prossimo gennaio. Mercoledì 14 al The Baked Potato e giovedì 15 all’Alva’s Showroom, poi ci immergeremo subito in studio e con l’aiuto della MoonJune Records finiremo l’intero progetto in pochissimo tempo.
È così divertente scrivere ed eseguire questa musica, anche se è considerata molto seria e le grandi etichette commerciali non ci aiuteranno affatto, ecco perché Leonardo “MoonJune” ed io vi ringraziamo mille per il vostro contributo inestimabile e molto necessario. Vi preghiamo di prendere in considerazione una delle molteplici opzioni di donazione. Tutti i fondi raccolti attraverso le donazioni saranno utilizzati per pagare i costi dello studio, dei musicisti, dei viaggi e della post-produzione.
BUON ANNO NUOVO!






