Bangalore Choir
pubblica il video live di Bullet Train dal loro nuovo album RAPID FIRE SUCCESSION: On Target Part II
—- TORONTO, CANADA (13 gennaio 2026)
I Bangalore Choir hanno pubblicato il loro nuovo album, Rapid Fire Succession: On Target Part II, con la BraveWords Records. Il primo singolo, “Bullet Train”, ha recentemente raggiunto la prima posizione per sei settimane nella playlist radiofonica di 97Underground.com,
oltre ad essere in rotazione media sulla leggendaria KNAC FM. Oggi, i Bangalore Choir pubblicano un video live di “Bullet Train”, girato durante il loro recente tour europeo con i Girlschool e i compagni di etichetta Alcatrazz.David Reece ha dedicato un momento per parlare della risposta al nuovo album: “Cosa posso dire se non grazie! La risposta di tutti è stata incredibile ed è difficile esprimere a parole la sensazione, ad essere onesti. Vorrei anche ringraziare i media e la radio per aver accolto il nostro disco, è stato davvero incredibile! Infine, vorrei menzionare il tour a cui i Bangalore Choir hanno avuto l’onore di partecipare con gli Alcatraz e i Girlschool. Molti di voi sanno che suoniamo i classici di On Target, ma questa volta abbiamo avuto la fortuna di poter presentare molte canzoni di Rapid Fire Succession: On Target Part II ed è stato davvero emozionante vedere e sentire la gente cantare insieme a noi ‘Bullet Train’, ‘Driver’s Seat’ e molte altre! Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per averci fatto saltare il tetto! Non vedo l’ora di rivedervi e risentirvi tutti nel 2026!”.
L’album RAPID FIRE SUCCESSION: On Target Part II è entrato in diverse classifiche di fine anno 2025:
#2 – I 15 migliori album del 2025 – Steve O’s Music Madness, Wild Dogs Radio #2 – I migliori album del 2025 – Metalshop 101 Radio #5 – Top 35 Album del 2025 – The Metal Command Show #6 – Top 15 Album del 2025 – Tom Elke, Allfather Metal #8 – Top 20 Album del 2025 – Brendon Snyder #8 – Top Album del 2025 – Samuele Mannini, MelodicRock. it #10 – I migliori album del 2025 – Yuri Picasso, MelodicRock.it #10 – I 10 migliori album del 2025 – Breezy Bird, KNAC #11 – I 20 migliori album hard rock e metal del 2025 – Metal Nights with the Metal Coach #15 – Il meglio del 2025: i 30 migliori – The Music Gods #23 – I 50 migliori album del 2025 – Power Zone I migliori album del 2025 – MetalTalk Ascolta o acquista RAPID FIRE SUCCESSION: On Target Part II: https://smarturl.it/bangalorechoir
BANGALORE CHOIR “BULLET TRAIN” Live Mörlenbach, Germania 2025 https://youtu.be/k4JwgrJpMNw
Informazioni su DAVID REECE:
Il cantante americano David Reece ha raggiunto la fama internazionale nella comunità hard rock entrando a far parte degli Accept nel 1987, in sostituzione dell’iconico Udo Dirkschneider. Con gli Accept ha pubblicato l’album “Eat The Heat” nel 1989, un disco che, sebbene abbia diviso i fan europei più accaniti degli Accept, ha ricevuto lo stesso successo dalla più ampia comunità hard rock e AOR. La voce di David era perfetta sia per la direzione più snella dell’heavy rock americano che la band voleva perseguire all’epoca, sia per lo stile heavy metal che ancora oggi si ritrova in abbondanza nel disco. Così, canzoni come Generation Clash e XTC sono diventate rapidamente dei classici delle radio rock della fine degli anni ’80 e delle preferite dai fan fino ad oggi. Dopo aver lasciato gli Accept nel 1990, David non ha perso tempo e ha formato i Bangalore Choir, una band che avrebbe messo in mostra il suo immenso talento vocale unito a un songwriting di prim’ordine.
Pubblicato dalla Giant Records nel 1992, l’album di debutto della band, “On Target”, è diventato un disco molto amato dagli appassionati di heavy rock melodico di tutto il mondo. Purtroppo, il tempismo è tutto, e il cambiamento nella programmazione radiofonica verso il movimento grunge allora emergente ha impedito a una band giovane e molto promettente di avere l’impatto globale che avrebbe potuto avere se l’album fosse uscito qualche anno prima. Da allora David ha continuato a guidare molte band come Bonfire, Wicked Sensation, EZ Livin’ e più recentemente Iron Allies, ma ha sempre sentito che c’era qualcosa di incompiuto con i Bangalore Choir, riprendendo il progetto con pubblicazioni occasionali… il che ci porta ai giorni nostri, con l’ultimo album dei Bangalore Choir… Il cui titolo è ancora un segreto ben custodito. Inutile dire che, se volete qualcosa di simile a ciò che avete amato di “On Target”, questo album vi conquisterà sicuramente.





