Bad Bones

Hasta el final!

Un trio tutto italiano pubblicherà il loro sesto album il 17 marzo 2023, parlo dei Bad bones band formata dai tre dirty rockers: Mekk Borra (Vocals & Guitars), Steve Balocco (Bass & Vocals) e Lele Balocco (Drums). La band è influenzata dalla NWOBHM (New wave of British heavy metal) sulla scena street rock di Los Angeles.

I Bad Bones si sono formati nel 2007, facendosi un nome con tour in tutta Europa, si sono trasferiti dall’Italia a Los Angeles nel 2009 per prendere piede negli Stati Uniti fino al ritorno a loro paese d’origine nel 2010. Nel corso degli anni, la band ha costantemente girato negli Stati Uniti e in Europa con apparizioni in eventi come Hollywood Rock Convention, Italian Gods of Metal e Metal Italia Festival insieme a band di supporto come Steel Panther, Hardcore Superstar, Crucified Barbara, Entombed, Gotthard, Crazy Lixx, Strana Officina e molti altri. Fresco di firma con l’etichetta Rockshots Records, il terzetto porterà alla luce L’album Hasta El Final!. Il disco si lo si può definire come una fusione musicale di blues, punk, rock classico e heavy metal. esso si compone di otto tracce.

Bandits apre i sipari di questo disco con un sound marciante, dove la chitarra si scatena in un riff eclatante, la batteria si presenta marcata e possente. Le voci di Mekk e Steve sono graffiate, intense e crude e invocano Bandits, we are bandits. uno dei miei brani preferiti è la track n.2 Behind the liar’s eyes che mi ha colpito per la sua carica data da un riff di chitarra e basso insistenti e psichedelici. La voce è provocante e rude. Sia il testo che il sound li ho trovati molto schietti e realistici, come se vedessimo veramente dietro gli occhi della tanta falsità e bugia che ci circonda purtroppo quasi sempre. Un assolo mozzafiato di chitarra lo troviamo al 2’:50”. Siamo giunti al cuore del lavoro di questi tre rockers con Wanderers saints che ci accompagna in modo perfetto e coinvolgente verso el final!

Questo brano lo amo perché il testo è molto intenso e rispetto agli altri brani presenta un cantato alternato magicamente tra pulito e graffiato aggressivo, e nonostante ciò, strumentalmente, è in pieno stile heavy metal con una batteria a doppio pedale irrompente ed un chitarrone “wow”. Un brano veramente degno di nota è Libertad il quale incarna tutta la fantasia e la libertà musicale e compositiva di questi ragazzi. È un brano che amo particolarmente, mi ha fatto emozionare ed ha toccato le corde della mia anima quando dice All I want is to be free. L’album si chiude in maniera magistrale con un brano chiamato Home, come se finisse un viaggio iniziato ascoltando il disco fino alla fine appunto Hasta el final! Vorrei concludere citando le parole dette dalla band a proposito di quest’ album che uscirà il 17 marzo 2023: “Hasta El Final! ti colpisce come un pugno in faccia, noi l’abbiamo pensata così, compatta e potente, non abbiamo usato sample, né finte batterie quantizzate/triggerate, tutto è stato suonato dal vivo, anche le sovraincisioni sono state mantenute a un minimo, e volevamo mantenere lo spirito feroce dei nostri primi album”.

DALYLA           

La musica è il tipo perfetto dell’arte, perché non può mai svelare il suo ultimo segreto.
(Oscar Wilde)

ROCKSHOTS Records
www.badbones.it

Bandits
Behind The Liar’s Eyes
Rattlesnake
Wanderers & Saints
Sand On My Teeth
Libertad
To Kill Somebody
Home

Mekk Borra – vocals & guitars
Steve Balocco – bass & vocals
Lele Balocco – drums