BABYLON A.D. lanciano in radio il loro quarto singolo e video, “FACE Of GOD”.
SAN FRANCISCO, CA (4 dicembre 2024) – “FACE Of GOD”, il quarto singolo tratto dal nuovo album in studio dei Babylon A.D., è in distribuzione nelle radio.I singoli precedenti sono stati supportati da artisti del calibro di Alice Cooper nel suo programma radiofonico nazionale ALICE’S ATTIC e da Eddie Trunk su SiriusXM’s Hair Nation. Il singolo principale “Wrecking Machine” ha raggiunto la posizione #2 nella classifica Mediabase Daily Classic Rock e la posizione #36 nella classifica Mediabase 7 day Classic Rock, mentre la title track “Rome Wasn’t Built In A Day” ha raggiunto la posizione #3 nella classifica Mediabase Daily Classic Rock e la posizione #33 nella classifica Media-base 7 day Classic Rock.
Streaming “FACE Of GOD”: https://babylonad.hearnow.com/face-of-god Il nuovo album può essere acquistato o ascoltato in streaming all’indirizzo https://smarturl.it/Rome. Il nuovo video può essere visto su https://youtu.be/x2TfdMjZuCI?si=MXc5kUjiYHx4DKte Il cantante Derek Davis parla della canzone: “FACE Of GOD è la canzone più ispirata che abbia mai scritto. Io e la band siamo cristiani e come paroliere dei Babylon A.D. a volte ho fatto riferimento alla mia fede nei miei testi, ma questa canzone è di natura più diretta. La canzone parla di fede, speranza e redenzione. A volte è necessario un risveglio spirituale per aiutare le persone a capire meglio chi sono e cosa sono state messe su questa terra per fare, e spero che quando le persone ascoltano la canzone o guardano il video trovino pace nei loro cuori. Sono fortunata perché credo che DIO mi abbia dato il mio talento e mi abbia guidato sulla strada della verità! E sono grata ogni giorno per le benedizioni che ho ricevuto. Ho scoperto che il VOLTO DI DIO è in tutti, se lo cercano!”.
Il cantante Derek Davis parla della canzone: “FACE Of GOD è la canzone più ispirata che abbia mai scritto. Io e la band siamo cristiani e come paroliere dei Babylon A.D. a volte ho fatto riferimento alla mia fede nei miei testi, ma questa canzone è di natura più diretta. La canzone parla di fede, speranza e redenzione. A volte è necessario un risveglio spirituale per aiutare le persone a capire meglio chi sono e cosa sono state messe su questa terra per fare, e spero che quando le persone ascoltano la canzone o guardano il video trovino pace nei loro cuori. Sono fortunata perché credo che DIO mi abbia dato il mio talento e mi abbia guidato sulla strada della verità! E sono grata ogni giorno per le benedizioni che ho ricevuto. Ho scoperto che il VOLTO DI DIO è in tutti, se lo cercano!”. Elogi recenti per l’album dei Babylon A.D. “Rome Wasn’t Built In A Day”: “A distanza di tutti questi anni suonano ancora “Bang The Bells”. – Max Volume / 105.7 KOZZ Reno’s Classic Rock “Derek Davis e i suoi Babylon consegnano la pietra miliare del loro catalogo. Rome Wasn’t Built In A Day è un tetto di canzoni pieno di gemme che si colloca saldamente in cima all’impero dei Babylon A.D. in costruzione da più di tre decenni”.- Scott Itter Dr. Music/All Music Magazine “Il nuovo album dei Babylon A.D…. potrebbe essere il ritorno che i fan del rock anni ’80 stavano aspettando… Se amate l’hard rock anni ’80 questo è un acquisto essenziale”. – I Rock Pit Babylon A.D. non vedono l’ora di iniziare a suonare le canzoni dal vivo e hanno in programma alcuni spettacoli molto interessanti.
Informazioni sui Babylon A.D. Formatisi nel 1987, i Babylon A.D. provengono dalla Bay Area di San Francisco, in California. I membri originali, Derek Davis, cantante/cantautore, i chitarristi e scrittori John Mathews e Ron Freschi.e Ron Freschi, il batterista James Pacheco e il bassista Rob Reid si sono conosciuti al liceo prima di iniziare a suonare insieme come “The Persuaders”, facendosi un nome con le loro potenti esibizioni dal vivo e le loro orecchiabili capacità di scrittura delle canzoni, diventando una delle band Hard Rock originali di maggior richiamo nel nord della California.
Nel 1989 la band cambia nome in “Babylon A.D.” e attira l’attenzione del presidente della Arista Records e magnate dell’industria musicale “Clive Davis”, che li mette sotto contratto durante uno showcase dal vivo a Los Angeles grazie al loro impressionante demo di tre canzoni e a un video fatto in casa. John Mattews lascia la band e viene sostituito da un altro compagno di liceo, Dan De La Rosa, poco prima della pubblicazione dell’album autointitolato “Babylon A.D.”, nel 1990. L’album includeva i loro classici hard rock “Bang Go The Bells”, “Hammer Swings Down” e “The Kid Goes Wild”, che vedeva la partecipazione di “Sam Kinison” urlante ed era la canzone del trailer e il video promozionale per Orion Pictures (ROBO COP 2). Il gruppo ha ottenuto tre canzoni numero 1 alla Metal Radio e ha raggiunto lo status di disco d’oro con la sua prima pubblicazione, che ha trascorso 38 settimane nella Billboard top 200, raggiungendo il numero 46. Il loro secondo album (Nothing Sacred), prodotto dal leggendario “Tom Werman” e pubblicato nel 1992, ha prodotto altre due top-ten metal rocker. “Bad Blood” e “So Savage the Heart”. I costanti tour nei primi anni ’90 e i numerosi video su MTV li hanno resi una delle band preferite dai fan dell’hard rock.
uno dei gruppi preferiti dai fan dell’hard rock.
Nel 1999 la band pubblica “Live In Your Face” per Apocalypse Records, una compilation di brani dal vivo registrati in varie città d’America. Il disco successivo, “American Blitzkrieg”, è uscito nel 2002 ed entrambi i dischi sono stati ben accolti dalla critica e dai fan. Nel 2008 la band ha pubblicato Babylon A.D. “In The Beginning” per la Perris Records, una compilation di canzoni tratte dai nastri demo originali che hanno garantito loro un contratto di registrazione con la Arista Records.
Dopo una lunga pausa, la band ha ricominciato a suonare e registrare nel 2014. Nel 2018 John Matthews si è riunito al gruppo e la band ha firmato con Frontiers Records per il suo quarto album in studio “Revelation Highway”.
all’inizio del 2020. Nel 2022 i membri originali James Pacheco e Robb Reid lasciano la band per altre attività, rimanendo legati all’eredità della band e parte di una fratellanza di amicizia che dura da oltre 30 anni!
GIORNO ATTUALE…
Nel 2023 i BABYLON A.D. hanno annunciato l’arrivo di nuovi membri, Craig Pepe (basso) e Dylan Soto (batteria), e un nuovo album di concerti dal vivo, “Live Lightning”, pubblicato da Perris Records.
Il nuovo album include i classici della top-ten rock-radio dell’album di debutto, oltre a brani tratti da “Nothing Sacred”, “American Blitzkrieg” e “Revelation Highway”.
All’inizio del 2024 la band è pronta a pubblicare il suo quinto album in studio su Perris Records, intitolato
“Rome Wasn’t Built In A Day” il 17 maggio. L’album, composto da 11 brani, è il classico Babylon A.D. che spara su tutti i cilindri, mostrando un grande talento nella scrittura delle canzoni, performance e il suono hard rock per cui la band è conosciuta. Nuovi video e singoli sono in arrivo e la band sta attualmente prenotando e suonando alcuni spettacoli dal vivo in tutti gli Stati Uniti a supporto del nuovo album.