Axenstar

Chapter VIII (power metal)

Breve testo informativo: Nuovo album della band power metal svedese Axenstar! L’album contiene inni power metal edificanti, melodie accattivanti, riff tonanti e assoli melodici. Tutte queste componenti creano un album power metal davvero forte, perfetto per i fan del genere e di band come Stratovarius, Sonata Arctica, Helloween e Hammerfall!

Biografia della band / Informazioni sull’album
Gli Axenstar si sono formati come cover band metal nel 1998 con il nome di Powerage, ma in breve tempo hanno cambiato nome in Axenstar e hanno iniziato a scrivere materiale proprio. Dopo aver inviato i loro CD demo a varie etichette, nel 2002 gli Axenstar hanno firmato con l’etichetta spagnola Arise Records, con la quale hanno pubblicato tre album: “Perpetual Twilight” (2002), “Far From Heaven” (2003) e “The Inquisition” (2005).In questo periodo la band si esibisce allo Sweden Rock Festival e ha la possibilità di fare il suo primo tour europeo come gruppo di supporto ai Falconer.Nel 2006 gli Axenstar firmano con la Massacre Records e pubblicano il loro quarto album “The Final Requiem”, dopo il quale intraprendono un mini-tour in Svezia insieme ai Nocturnal Rites.Dopo alcuni cambi di formazione, la band ha iniziato a scrivere e registrare l’album “Aftermath”, che è stato pubblicato dall’etichetta tedesca Rock it Up Records nel 2011 e in seguito all’uscita del disco la band ha effettuato un tour da protagonista nel Regno Unito, con gli Ascension come gruppo di supporto.
Il sesto album in studio “Where Dreams Are Forgotten” è stato pubblicato nel 2014 dall’etichetta svedese Inner Wound Recordings. L’album è stato accolto molto bene e il singolo principale “Fear” ha raggiunto più di 700.000 stream su Spotify. Nel 2019 l’album “End of All Hope” è stato pubblicato dall’etichetta tedesca Ram it Down Records.
Nel corso del 2023 la band ha terminato le registrazioni dell’ottavo album in studio “Chapter VIII”, che verrà pubblicato il 1° dicembre via Inner Wound Recordings. L’album è stato mixato e masterizzato da Ronnie Björnström (Persuader, Sorcerer, Aeon) e l’epico artwork power metal old school è stato creato da Rafael Tavares.

01. Heavenly Symphony
02. Through the Fire and Brimstone
03. The Great Deceiver
04. Enchanted Lands
05. The Flame of Victory
06. No Surrender
07. Holy Land
08. Eye for an Eye
09. The War Within
10. Life Eternal

Magnus Winterwild – Vocals, bass
Jens Klovegård – Guitars
Joakim Jonsson – Guitars
Pelle Åkerlind – Drums

Inner Wound Recordings contact
Website: www.innerwound.com
Email: info@innerwound.com
Address: Ulterium Label Group AB, Färgesundsvägen 125, 44195 Alingsås, Sweden
Facebook: http://www.facebook.com/innerwoundrecordings