ANIALATOR
DEATH IS CALLING
Sono passati trentasette anni da quando la storia degli Anialator è iniziata a Corpus Christi, in Texas, con una cassetta demo di quattro tracce.
Prima della fine degli anni ’80 seguirono due EP, Anialator e Anialator II, che hanno entrambi raggiunto uno status leggendario nei circoli metal underground, ma all’alba degli anni ’90 sembrava che la corsa degli Anialator fosse terminata. Tuttavia, spronata dall’interesse di una nuova generazione di fan, la band si è riunita nel 2015 e ha unito le forze con Xtreem Music. Nel 2017 è stata pubblicata una compilation completa del materiale del passato, Mission Of Death, e nel 2018 un terzo EP degli Anialator, Rise To Supremacy. Ora l’uscita che tutti i fan degli Anialator hanno atteso a lungo è finalmente arrivata… il primo album completo di inconfondibile ferocia thrash metal…Death Is Calling!
In 2024 gli Anialator hanno trovato il perfetto equilibrio tra il mantenimento del loro suono originale e carismatico di cruda violenza sonora e l’innalzamento del tutto a un livello superiore di potenza e competenza. Con sette brani inediti, Death Is Calling è la più rara delle creazioni: un nuovo disco di una band affermata da tempo che è indiscutibilmente la migliore a portare il loro nome. L’attacco iniziale di “Kill Til Death” e “Memories Of Terror” è straordinariamente potente: thrash iper-aggressivo con una serie di riff fantastici e un lavoro solista entusiasmante. Altrove, l’implacabile e impenitente “Iron Grinder” si muove senza sforzo tra i tempi, evocando lo spirito del caos con il suo selvaggio lavoro di chitarra. Forse il brano più bello di questo eccezionale album è però “Relentless”, una canzone di pura classe che fonde un’atmosfera irresistibile con riff furiosi e una performance vocale bestiale. La verità è che non c’è un solo momento di debolezza in Death Is Calling; gli Anialator hanno realizzato le speranze e i sogni di tutti i fan e messo a tacere ogni cinico o dubbioso nel modo più brutale ed efficace possibile.
Impregnato di una potenza mostruosa, dovuta in gran parte alla magia del mastering del rinomato Arthur Rizk (Cavalera Conspiracy, Cro-Mags, Kreator ecc.), Death Is Calling sarà pubblicato da Xtreem Music il 22 ottobre su CD, LP 12”, cassetta e formato digitale. Questo è sicuramente l’inizio di un nuovo incredibile capitolo della saga degli Anialator – una band che, contro ogni previsione, è tornata più forte, più dura, più veloce che mai. Preparatevi a essere schiacciati!