A TEAR BEYOND

I metallari italiani progressive gothic hanno pubblicato il video musicale Deliverance

ATTRAVERSO IL TEMPO E OLTRE LA COSCIENZA …
I visionari italiani A TEAR BEYOND mettono in scena potenza e atmosfera in una performance che fonde musica e una forte identità visiva. Il loro piacere teatrale è il GOTHIC METAL progressivo e melodico con un tocco industriale imponente e sfumature electro giocose.La band è tornata nel 2025 con l’album “Afterthought”, che segna una nuova evoluzione nel loro insolito percorso artistico. Hanno già condiviso il palco con artisti famosi come Nightwish, Moonspell, Septic Flesh, Dark Lunacy, Isole, Fleshgod Apocalypse e altri.

Il 12 dicembre, il sestetto veneto di Vicenza, incline alla poesia, ha pubblicato il suo  VIDEO MUSICALE per la canzone “Deliverance (Forgiveness Saga Pt. III)” dal loro quarto album “Afterthought”, pubblicato nell’aprile 2025.
Anche dal punto di vista visivo, i profondi italiani celebrano il confine tra fantasia ispiratrice e realtà, invitando gli spettatori ad abbandonarsi a sogni sontuosi.

Dichiarazione della band sul nuovo videoclip:
”Ecco l’epilogo di questa triste vecchia storia, che ha attraversato le vene del tempo fino ai giorni nostri. A TEAR BEYOND, Michele Piazza e Kristian Anderson Cosplay presentano ‘Deliverance‘ (The Forgiveness Saga – Ending Act)”.
‘Deliverance’ è il culmine di un viaggio lungo anni che ha dato vita a una saga originale, creata per celebrare le relazioni umane attraverso il tempo e oltre la coscienza.Volevamo portare nella musica e sullo schermo la confusione emotiva di uomini e donne sottoposti a forze emotive profonde come l’abisso. Volevamo analizzare come un atto malvagio possa generare solo altro male e come non sia possibile mettere ordine senza uno sforzo immenso rivolto al Bene. Un viaggio lungo e difficile… in questo caso, in modo romanzato e laico.

Parliamo di amore profondo, incoscienza e follia. Di odio estremo, confusione, delirio, depressione e perdita di consapevolezza e controllo. Ma anche di rinnovata convinzione… che con coraggio e umiltà si possa trovare una via verso la libertà!Il video musicale di “Deliverance” è prodotto da Michele Piazza (come i due precedenti della saga), che si conferma un partner eccellente per noi, sulla base di obiettivi e metodi condivisi. La scrittura e le visioni sono il frutto di una grande introspezione da parte di ogni partecipante a questo progetto… da noi A TEAR BEYOND a ogni persona coinvolta nella parte tecnica delle riprese del video.Abbiamo parlato molto, condiviso ancora di più. Abbiamo vissuto le emozioni di questo lavoro dall’interno e speriamo di essere riusciti a trasmetterle al pubblico. Il testo, la musica e le immagini sono intrecciati in modo potente e riflessivo, e il lavoro di creazione ci ha tenuti occupati e con il fiato sospeso per anni.

“The Forgiveness Saga” (che include “Deliverance”) è una riflessione che vi invitiamo a condividere su quanto sia necessario pensare prima di agire e cercare, di tanto in tanto, di fare un passo indietro ed esaminare la nostra coscienza. È un tentativo di risvegliare sentimenti che sono svaniti da tempo, sentimenti che ci hanno abituato all’indifferenza, all’egoismo e alla totale mancanza di speranza e coraggio. Riguarda il modo in cui siamo diventati freddi e prigionieri dei nostri mali come mai prima d’ora.

Diciamo quindi che se vogliamo essere veramente liberi, dobbiamo imparare a perdonare. Noi stessi e gli altri.

TRACKS
01. Reflection (Intro) 02:47
02. A Sad Old Story (Her Love) 04:29
03. Unravel (His Confusion) 06:47
04. End this Farce (The Fight) 03:41
📺 05. Deliverance (Forgiveness Saga Pt. III) 06:54
06. Lullaby for my Grave (2025 Ed.) 05:04
07. Congedo + Genesi 04:10

LINE-UP
Claude • Vocals
Ian • Guitars
Undesc • Guitars
Mau • Guitars
Cance • Bass
Phil • Keyboards
Skano • Drums

SPECIAL GUESTS:
Sara Yuna Gramola: Female Vocals on “End This Farce”,
“Deliverance”, and “Lullaby For My Grave”
Christian Iansante: Narrator on “Congedo + Genesi”