IN SILVA

Children of the Sün

Unendo il suono rock classico e senza tempo dell’era di Woodstock con l’indie moderno, lo svedese Children of the Sün è tornato.

Dopo il loro lodato album di debutto “Flowers” del 2019, il gruppo pubblicherà il loro secondo singolo in studio “Roots” nel marzo 2022. Il secondo singolo che precede “Roots” si chiama “In Silva” ed è un pezzo acustico con armonie vocali e piene di sentimento. Il singolo presenta la voce ospite di Simon Zion della band Awaze.Josefina Berglund Ekholm, cantante della band, commenta il singolo:
“In Silva significa desiderare qualcosa o qualcuno. Aspettare che qualcosa accada e credere che alla fine tutto si risolverà. Si tratta di accettare ciò che puoi ‘ t controllo; che tutto andrà bene fintanto che lascerai che accada.
“In Silva” uscirà su tutte le piattaforme di streaming il 21 gennaio. Il secondo album dei Children of the Sün “Roots” sarà pubblicato su The Sign Records il 18 marzo 2022, su CD, LP e formati digitali.

Ispirandosi a Janis Joplin, ai Rival Sons e allo spirito d’amore libero del leggendario Festival di Woodstock del 1969, Children of the Sün incarna sia il lato spensierato che quello riflessivo della musica rock classica. Dopo il successo del 2018 al concorso musicale svedese Livekarusellen, la band ha pubblicato un EP omonimo e in seguito è passata sotto l’ala della The Sign Records, unendosi ad artisti come Hällas, MaidaVale, Skraeckoedlan e The Hawkins. Nel 2019 la band ha pubblicato il suo primo album, Flowers , che è stato accolto con grande affetto dal pubblico e il vinile è andato esaurito solo pochi mesi dopo l’uscita.
La canzone “Her Game” dal loro album di debutto è stata scelta dal quotidiano nazionale svedese Aftonbladet nella lista delle migliori canzoni rock del 2019. 
Da allora la band ha suonato in festival e palchi in tutta la Svezia, tra cui Arvika Hamnfest, Festival Of The Midnight Sun, Putte i Parken, The Sign fest e ha ospitato il proprio spettacolo in un fienile nel bosco insieme al batterista Björn Fryklund (Freak Kitchen). All’inizio di quest’anno hanno supportato Trummor & Orgel nel loro tour.  

Oggi Children of the Sün non vede l’ora di pubblicare il loro prossimo album Roots tramite The Sign Records il 18 marzo 2022.

Connettiti con Children of the Sün
Facebook
Instagram
Bandcamp

Children of the Sün:
Josefina Berglund Ekholm – Voce solista
Ottilia Berglund Ekholm – Coro
Wilma Ås – Coro, tasti
Jacob Hellenrud – Chitarra
Ida Wahl – Basso
Johan Lööf – Batteria