Firma per Time To Kill Records

ANATOMY OF I

I progressive death metaller olandesi ANATOMY OF I hanno firmato con la Time To Kill Records per l’uscita di “The Los(t) Angered Sessions” . Ulteriori informazioni sull’album e sulla data di uscita saranno presto disponibili.

Gli ANATOMY OF I sono una band progressive death metal olandese. Mescolando una vasta gamma di influenze che vanno dalla fusion jazz degli anni ’70 al death metal in uno stampo di tech-thrash metal, ANATOMY OF I suona un tipo di musica sperimentale e d’avanguardia senza perdere la concentrazione e rimanendo all’interno di un semplice songwriting.
Nata da un’idea del cantante/chitarrista Michael Dorrian , la formazione è completata da Edwin van den Eeden (ex- SINISTER ) alla batteria,  Erwin Harreman ( SUPREME PAIN ) alla chitarra ritmica e Roderick Ras ( HOUWITSER ) al basso.
Dall’uscita del suo album di debutto “Substratum”nel settembre 2011, la band si è esibita dal vivo in tutti i Paesi Bassi e all’estero con artisti del calibro di CANNIBAL CORPSE, MASTER (US/CZ), DEW SCENTED (D, NL) e SADISTIK FOREST (SF), tra gli altri.
In attesa di salire sul palco nel 2022, la band sta attualmente lavorando alla registrazione del secondo album.

L’album di debutto è stato registrato con Steve DiGiorgio ( TESTAMENT , DEATH ) al basso fretless e Dirk Verbeuren ( MEGADETH , SCARVE ) alla batteria.“The Los(t) Angered Sessions” non è il nuovo album di ANATOMY OF I , ma la prima registrazione in studio inedita della band del 2005/2006.
Operando sotto il moniker di terminale ad occhio , la band si scioglie tra due sessioni a Andy Larocque ‘s Studios Angered Los  nel mese di agosto 2005 e gennaio 2006, lasciando chitarrista e principale compositore Michael Dorrian chiamare vocalist Rune Foss ( reclusione ) in studio per terminare la registrazione, che si è rivelata vana per motivi di tempo; le due tracce che Rune è stata in grado di completare appaiono in questa versione.
Durante la pandemia globale di covid, con un po’ di tempo libero per le mani, sembrava il momento perfetto per Dorrian per finire l’album e averlo mixato e masterizzato per un rilascio ufficiale, per dare ai fan un assaggio di una prima versione grezza di ANATOMY OF I  .