MUDSLINGER
band polacca ha pubblicato il nuovo brano “Way Down”
I MUDSLINGER, band polacca che suona un mix di stoner e groove metal, hanno pubblicato un singolo prodotto dall’ex chitarrista degli ACID DRINKERS e un video realizzato dal musicista PATRIARKH 🎥
MUDSLINGER è una ventata di aria fresca nella scena metal polacca. Il gruppo è stato formato dai fratelli Sacharczuk (Cezary – voce/chitarra, Jakub – batteria) con sede nella città di Susz, nella regione di Warmia-Masuria. Il duo è stato completato da Michał Kwaśniak (chitarra) e Łukasz Kleszczyński (basso). Fin dall’inizio, la band ha avuto un obiettivo chiaro: un suono potente, canzoni sincere e suonare dal vivo senza badare alle tendenze del momento. Combinano riff massicci, ritmi espressivi ed energia senza compromessi, creando musica che funziona altrettanto bene sul palco e negli altoparlanti.
Cezary “Czarol” Sacharczuk è testimonial del marchio Fryta Guitars, mentre Michał “Kwahu” Kwaśniak collabora con Merlinka Pickups.
Dopo l’uscita dell’EP “Rogue” (2024) e dei singoli “Wide Awake” e “Bleed”, la band entra con fiducia nel 2026, presentando un altro potente successo sotto forma del singolo “Way Down”. Łukasz “Dzvon” Cyndzer (Truism, ex-Acid Drinkers) ha prodotto il brano, mettendo in mostra un lato più maturo, più pesante e ancora più consapevole della band. Il video musicale atmosferico, ispirato all’estetica cruda del cinema gangsteristico polacco dei primi anni 2000, sulla scia dei film di Maciej Ślesicki e Olaf Lubaszenko, è stato prodotto da Adrian “Klama” Meissner (IT Follows, Shadohm, Patriarkh).
La band commenta così il nuovo brano: “Way Down è il nostro nuovo inizio. Una nuova formazione, un nuovo sound, una qualità superiore e l’inizio di una storia che vogliamo raccontare fino alla fine. Il video musicale della nuova composizione aprirà il nostro secondo EP composto da quattro brani. Ma è più di semplice musica. Vogliamo che non solo ascoltiate, ma che vi immergiate nell’atmosfera della nostra storia. Ogni clip è un nuovo capitolo: oscuro, denso e sensuale, come una buona serie poliziesca di Netflix che si guarda tutta d’un fiato… e all’improvviso ci si rende conto che sono le 3 del mattino. “Way Down” è il primo episodio. Ne seguiranno altri tre”.



