GENERATION STEEL

Nuovo album, nuovi musicisti, nuova etichetta discografica, nuova agenzia di booking!

Le cose non sono mai andate meglio per i GENERATION STEEL! Il quintetto di Wetzlar, Germania, si è riposizionato su tutti i fronti e sta letteralmente spopolando con il suo terzo album in studio di prossima uscita.   Con il mago della chitarra e cantautore Thilo Herrmann, che ha debuttato nel 1985 con il classico “Skol” dei FAITHFUL BREATH e ha scritto la storia dell’heavy metal con i RISK (“Ratman” e altri), RUNNING WILD (“Black Hand Inn”, “Masquerade”, ecc.) e GRAVE DIGGER (“Ballads Of A Hangman”, ecc.), il leader della band e chitarrista Jack the Riffer ha ora al suo fianco una leggenda vivente.   C’è stato anche un cambiamento dietro al microfono, con il cantante svedese Mike Stark, che attualmente canta anche con la band argentina FEANOR e la formazione svedese STORMBURNER, che ora dà il tono.

La sua voce potente, acuta ma dinamica, conferisce ai nuovi brani un sigillo di approvazione assoluto.   GENERATION STEEL è sinonimo di heavy metal genuino e tradizionale influenzato dagli anni ’80, a metà strada tra gruppi come ACCEPT e JUDAS PRIEST. Con i primi demo del loro terzo LP in arrivo, il commando metal ha messo a segno altri due successi: con WE-LIVE hanno ottenuto una rinomata agenzia di booking che annovera tra i suoi clienti OVERKILL, SACRED REICH, SODOM e i loro vicini dei BLIZZEN. Il quadro è completato da un contratto con la nuova etichetta FIREFLASH RECORDS, dove GENERATION STEEL ha trovato una nuova casa tra artisti come WOLF, RUTHLESS, HOLY MOSES e DEPRESSIVE AGE. “Ho sempre avuto un debole per l’heavy metal teutonico, che per me era più tangibile e presente.

Per me, i GENERATION STEEL del 2026 rappresentano gli stessi valori e lo stesso sound che artisti come ACCEPT, GRAVE DIGGER, RUNNING WILD e RAGE hanno stabilito negli anni ’80. Anche nella loro forma grezza, le nuove canzoni sono pura dinamite e acciaio nella sua forma più pura!”, dice Markus Wosgien, proprietario della FIREFLASH RECORDS, parlando dei suoi nuovi protetti.   I GENERATION STEEL sono attualmente nelle fasi finali della produzione con il produttore Piet Sielck (IRON SAVIOR) nel suo studio. Sielck ha già perfezionato in passato classici di GAMMA RAY, GRAVE DIGGER, HEADHUNTER, STORMWARRIOR, BLIND GUARDIAN e SAXON.

GENERATION STEEL is:
Mike Stark (Vocals)
Thilo Herrmann (Lead Guitar)
Jack the Riffer (Rhythm Guitar)
Andreas Drommershausen (Bass)
Marc Laukel (Drums)

GENERATION STEEL online:
Website: www.generation-steel.de
Store: generationsteel.bandcamp.com
Facebook: facebook.com/GenerationSteelOfficial
Instagram: instagram.com/generation_steel_metal
Spotify: spoti.fi/48QxNCA

YouTube: youtube.com/results?search_query=generation+steel
Live Dates & Booking: tinyurl.com/generation-steel-live