PURE OBSESSIONS & RED NIGHTS
condividono la nuova cover di “Here Comes the Rain Again” e annunciano il tour del 2026
Dopo il successo della cover di “Enola Gay”, il progetto elettronico dark PURE OBSESSIONS & RED NIGHTS torna con un altro classico degli anni ’80. La band ha pubblicato la propria versione del classico degli Eurythmics del 1983 “Here Comes the Rain Again”, mantenendo intatto il cuore synth-pop della canzone e filtrandola attraverso la propria lente elettronica più dark.
Pure Obsessions & Red Nights commenta: “Siamo felici di svelare il nostro nuovo singolo: una reinterpretazione di “Here Comes the Rain Again” degli Eurythmics. Questo brano è uno dei più longevi degli anni ’80. Gli Eurythmics erano dei veri innovatori, guidati dalla voce immediatamente riconoscibile di Annie Lennox e dagli arrangiamenti sottili ma potenti creati da Dave Stewart. Insieme, hanno dato forma a un sound che era allo stesso tempo emotivamente esposto e meticolosamente costruito, un modello che risuona ancora oggi. Here Comes the Rain Again è una canzone costruita sul contrasto: fragilità e forza, moderazione e intensità.
La sua onestà emotiva e il suo senso dello spazio ci hanno sempre colpito profondamente. Per questa reinterpretazione, ci siamo concentrati sull’atmosfera e sulla trama, fondendo un approccio più old-school e analogico con la nostra sensibilità darkwave. Le linee vocali sono state rimodellate per adattarsi al nostro universo, orientandosi verso un tono più cupo e introspettivo, pur rimanendo fedeli allo spirito e alla struttura della canzone originale. Speriamo che questa nuova versione trovi il suo posto accanto all’originale nei vostri momenti di ascolto.
Segui la band in TOUR:





