CIRCULAR RUINS
“A Sermon in Tongues”
Il gruppo black metal svedese Circular Ruins pubblicherà “A Sermon in Tongues” il 30 gennaio 2026 tramite Vendetta Records, disponibile in formato digitale, CD e LP.
I CIRCULAR RUIN sono una band composta da cinque elementi che propone l’LP “A SERMON IN TONGUES”, un assalto di 37 minuti di dissonanza atmosferica ispirato, ma senza alcuna imitazione, a gruppi di spicco come Dissection, Craft e Unanimated. Da segnalare i cori nella canzone “The Altering Altar” di David Sandström (Refused).CIRCULAR RUIN è la fine ricorrente di tutto ciò che un tempo era grande, il ciclo infinito di prosperità temporanea seguito da morte e devastazione, e l’inevitabile declino dell’umanità per mano propria.
Dalla fondazione della band a Uppsala, in Svezia, nel 2019, passando per il celebre EP Future Graves del 2023, l’espressione unica che si trova ora nell’LP del 2026 “A SERMON IN TONGUES” sarà scatenata su un mondo ignaro. Con la maggior parte dei membri provenienti da vari gruppi dell’underground svedese, la formazione è completata dal cantante Oskar Tornborg (Wormwood, Withershin).
In un mondo in cui la categorizzazione è estremamente importante, i CIRCULAR RUIN attraversano con disinvoltura i generi nel panorama desolato dell’extreme metal. Con un piede saldamente radicato nelle fredde espressioni musicali del black metal, l’altro è libero di vagare nei territori del death metal, del thrash metal, del post-hardcore e di qualsiasi altro genere richiesto dalle canzoni.





