Il primo album dei Serpent Gates uscirà alla fine di febbraio

I Serpent Gates, nuovi e audaci portabandiera dell’heavy metal tradizionale finlandese, pubblicheranno il loro album di debutto “The Veil of Darkness” il 20 febbraio. Concettualmente, le radici dell’album risalgono a decenni fa, ai sogni dello studente elementare Juho Hakalax, appassionato di musica e desideroso di realizzare un proprio album. Ma è solo ora, dopo anni di dedizione appassionata e senza compromessi, che il debutto pianificato e preparato è pronto per essere ascoltato da tutti.
Questo album, saldament
e radicato nel cuore dell’esperienza metal della Finlandia centrale, non è solo una vetrina per il talento del batterista Juho Hakalax e del chitarrista Tuomas Västilä, ma vede anche la partecipazione di Antony Parviainen (Psychework, Machine Men) come cantante di sessione con la sua voce potente.
Ora è stato pubblicato il secondo singolo dell’album, il potente Down the Cross. Il paroliere Jegori Miinin dice quanto segue al riguardo: “La guerra e la religione, i temi fondamentali dell’umanità e dei testi metal, sono fortemente presenti in tutti i testi dell’album, oltre alla malinconia generale. Quindi, Down the Cross tratta anche della religione e di tutto ciò che viene fatto sotto la sua copertura”.
Ascolta il singolo sui servizi musicali (Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal, Amazon Music ecc.): https://push.fm/fl/serpentgates-downthecross
“Quando sei un batterista che scrive canzoni, il punto di partenza per la composizione è spesso il ritmo. È stato così per il singolo di debutto Metamorphosis, ma questa volta il ritmo ha spinto il tutto in una direzione ancora più estrema. Il ritmo aggressivo della canzone è stato accompagnato da un riff potente e da una voce davvero feroce, che Antony ha interpretato magnificamente. La sezione C è un ottimo esempio della sua versatilità sonora”, continua Juho Hakalax, spiegando il background del singolo.
Formazione: Antony Parviainen – Voce (membro di sessione) Juho Hakalax – Batteria Tuomas Västilä – Chitarra Sami Tapola – Basso
Discografia The Veil of Darkness (Venomoon Records, 2026)

Track

01. Down The Cross

Line-up:

Antony Parviainen – Vocals (session member)
Juho Hakalax – Drums
Tuomas Västilä – Guitar
Sami Tapola – Bass

https://www.facebook.com/serpentgates
https://www.instagram.com/serpentgates