Pelagic Fest
Annuncia le prime band per l’edizione 2026
Pelagic Fest annuncia le prime band per l’edizione 2026 28-29 agosto, Muziekgieterij, Maastricht, Paesi Bassi The Ocean, The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble, Oh Hiroshima e altri
Biglietti ora in vendita
L’iconica etichetta berlinese Pelagic Records ha annunciato la prima ondata di artisti che parteciperanno al Pelagic Fest 2026, che si terrà il 28 e 29 agosto al Muziekgieterij di Maastricht, nei Paesi Bassi.Con la partecipazione dei leggendari The Ocean, che tornano con una nuova formazione e un nuovo album in uscita, il Pelagic Fest 2026 si preannuncia come un altro evento sensazionale dell’apprezzata etichetta.Ai The Ocean si uniranno The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble per una performance ultra-rara, Oh Hiroshima, EF e altri.
Acquista i biglietti: https://muziekgieterij.stager.co/shop/pelagic Commento di Pelagic: “Siamo entusiasti di condividere con voi un primo assaggio della line-up del Pelagic Fest 2026.”THE OCEAN tornerà sul palco del Muziekgieterij con una nuova formazione e un nuovo album in uscita, per inaugurare il prossimo capitolo del loro viaggio che abbraccia 11 album e 25 anni di carriera. Questo sarà il primo spettacolo per il pubblico europeo e la prima occasione per ascoltare il nuovo materiale.
“Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto al Pelagic Fest al THE KILIMANJARO DARKJAZZ ENSEMBLE.
Dopo 10 anni di pausa, il collettivo si è riunito quest’estate per un unico concerto a Berlino, che ha registrato il tutto esaurito con mesi di anticipo. L’atmosfera nella sala era sublime e piena di aspettative, e ha dimostrato che anche dopo una pausa così lunga la loro musica non è stata affatto dimenticata. I TKDE hanno aperto la strada e plasmato un genere musicale tutto loro con album come Here Be Dragons, From The Stairwell e l’omonimo album di debutto del 2006. Non vediamo l’ora di immergerci nei loro affascinanti paesaggi sonori oscuri.
“OH HIROSHIMA tornerà sul MainStage del Pelagic Fest con un nuovo album di cui non possiamo dirvi nulla in questa fase, se non che uscirà prima del festival.”Gli EF ci delizieranno con il loro album di debutto Give Me Beauty… Or Give Me Death! registrato nuovamente nel 2025.”Gli SPURV pubblicheranno il loro nuovo album Kelolågen la prossima primavera e i LOST IN KIEV pubblicheranno We’re All Going To Be Fine in estate, e il Pelagic Fest sarà l’occasione per vederli esibirsi con i loro nuovi lavori.
“THE DEVIL’S TRADE ci regalerà questa volta una performance con la band al completo, mentre PREDATORY VOID, OTAY:ONII, ZATOKREV, NORNA, ABRAHAM, HANRY e PREYRS faranno tutti il loro debutto al Pelagic Fest.
“Questa non è la line-up completa! Altri nomi saranno annunciati prossimamente.
Ci vediamo a Maastricht!”
Line-up attuale:
The Ocean
The Kilimanjaro Darkjazz Ensemble
Oh Hiroshima
EF
Lost in Kiev
Spurv
The Devil’s Trade
Predatory Void
otay:onii
Zatokrev
Norna
Abraham
Hanry
Preyrs Maggiori informazioni su Pelagic Records:
Fondata nel 2009 dai pionieri del post-metal The Ocean e dal loro collettivo berlinese, Pelagic Records è diventata una delle etichette più influenti nel campo del post-rock, del post-metal e della musica heavy progressiva/left-field. Nel corso degli anni, Pelagic ha lavorato con un roster impressionante di artisti, tra cui MONO, Årabrot, Sugar Horse, Year of No Light e Bruit ≤, solo per citarne alcuni. Dopo aver celebrato il suo 15° anniversario lo scorso anno, la Pelagic Records punta a consolidare ulteriormente la sua eredità istituendo il Pelagic Fest come evento annuale, un’occasione che abbatte le barriere e riunisce artisti e fan per una coinvolgente celebrazione della musica che definisce il sound diversificato e all’avanguardia dell’etichetta.




