Numenor
Runes Of Power nuovo album
Come al solito il loro sound è un abile mix tra un Heavy Metal classico di stampo epico ed un death metal molto melodico, anche se l’ago della bilancia gia dal precedente album “Draconian Age” sembra essersi spostato a favore del primo.
Punti Salienti
– I Númenor sono una band serba nota per il suo stile unico, un mix di power metal e black/death metal con canzoni epiche e testi basati sulla letteratura fantasy
– Il loro esordio, Colossal Darkness (2013), era un symphonic black metal che ha ottenuto uno status di culto. Con il secondo album, Sword and Sorcery (2015), hanno definito il loro sound ibrido e ottenuto popolarità, soprattutto grazie alla hit “Dragon of Erebor”.
– Chronicles From the Realms Beyond (2017) segnò uno stile più aggressivo e complesso, mentre Draconian Age (2021) è il loro album di maggior successo, reso celebre dalla traccia “Make the Stand” con Hansi Kürsch dei Blind Guardian.
– Tales From the Edge of Time (2023) è un album tributo ai Blind Guardian con molti musicisti famosi essenzialmente del circuito power metal.
L’album in uscita Runes of Power (2025) è molto atteso e vedrà la partecipazione di artisti come Thomas Vikstrom (Therion), Hansi Kürsch (Blind Guardian) e , con Aleksandar “Celtic” Petrović degli Orthodox Celts come vocalista principale.





