Aerostation

Nuovo album Rethink (2025)

Il nuovo album degli AEROSTATION si intitola Rethink ed è stato pubblicato in tutto il mondo il 19 settembre scorso da Independent Artist Records.L’album è composto da 11 brani cantati in inglese.Musicalmente parlando, l’album è un mix di crossover-prog / hard-prog / alt-rock / electronic-rock, con una chiara propensione a combinarsi con elementi visivi, essendo una musica suggestiva, descrittiva ed evocativa.

Album teaser: https://www.youtube.com/watch?v=bJeU24qdhyM
1° singolo dell’album (Drive My Soul): https://www.youtube.com/watch?v=SEGvX0aL_mQ
2° singolo dell’album (Run As The Sun Goes Down): https://www.youtube.com/watch?v=USQB00h6pWk
L’album di debutto “Aerostation” (2018) ha raccolto numerose recensioni e interviste internazionali, che possono essere consultate qui: http://www.alexcarpani.com/aerostation/

Bio:
Aerostation è una band che esplora i nuovi confini del rock attraverso una contaminazione di generi e stili: alternative rock, crossover prog, hard rock, musica elettronica, pop raffinato, ambient. È un power trio senza chitarrista. Tastiere liquide e suoni chitarristici potenti e potenti vengono fusi insieme in modo originale e suonati da Alex Carpani con la sua keytar personalizzata, mentre il tocco personale e riconoscibile di Gigi Cavalli Cocchi alla batteria conferisce alla musica la giusta forza ed energia. Alex si occupa anche della voce solista e dei cori. Gigi e Alex sono accompagnati da Jacopo Rossi al basso. Jacopo è un musicista ben noto della scena metal internazionale (Dark Lunacy, Nerve, Antropophagus).

Line-up:

Alex Carpani – lead & back vocals, keytar, arrangements, production
Gigi Cavalli Cocchi – drums, electronic pad, graphic design
Jacopo Rossi – bass