Colorblind
Who Sold You This Truth
Abbiamo lottato con chi vogliamo essere a livello sonoro, perché abbiamo una vasta gamma di cose che vogliamo fare”, spiega Moseley.
“Come possiamo condensare tutte queste cose in un unico suono? Non sappiamo nemmeno chi dovremmo essere, ed è questo il bello”. Questa è una bellissima affermazione di uno dei musicisti della band americana di cui vi parlerò. La band Colorblind ha condiviso il visualizer del nuovo brano Neversleep. Ed ha annunciato il suo nuovo EP, intitolato Who Sold You This Truth. Che è uscito il 12 settembre per Solid State. Prima di raccontarvi le sei tracce che compongono l’Ep, guardiamo chi sono i Colorblind. Il quartetto di Austin, Texas, – il cantante Travis Moseley, il batterista Tyler Moseley, il bassista Nicholas Asper e il chitarrista Justin Page. Car Crash apre il lavoro.
Questo presenta molte contaminazioni pop, è molto energico e nonostante la batteria ed il basso siano molto rock, il pezzo sembra essere troppo commerciale. Ci fa entrare un po’ nel mood il secondo brano Needle eye dove la voce è più decisa ma sempre un po’ infantile. Amo la chitarra e la batteria. E la chitarra ci cattura. Siamo arrivati al cuore dell’Ep con let down, la quale mi ha stupito rispetto al resto per il suo sound un po’ più rock con influenze dei Linkin park. Questo è il brano che preferisco. La penultima track, ovvero Neversleep parla di un affetto così profondo che ti distrugge”, spiega Moseley. “Se ne vanno, ma sei tu quello bloccato con tutto il rumore, il vuoto, i pensieri eccessivi… e non importa cosa fai, non puoi spegnerlo.
Who Sold You This Truth si chiude con God Complex che si delinea per una voce psichedelica disegnata da acuti cattivi e ben graffiati. Basso e batteria sono possenti e la chitarra ossessiva. Per concludere posso dire che la Sezione ritmica, riff sconvolgenti e groove ariosi. Questa combinazione musicale incisiva costituisce la spina dorsale di Who Sold You This Truth l’EP dei colorblind che comunque ci mostrano ancora immaturità e si sente che stanno cercando una loro direzione e personalità.
DALYLAROCK
C’è musica in tutto, se sai come trovarla.
(Terry Pratchett)