Sabato 15 Novembre presso il Dedolor Music Headquarter di Rovellasca (CO) si terrà un evento imperdibile per tutti gli amanti del Doom Metal. Tre band di altissimo spessore ci condurranno nei meandri più oscuri dell’anima dove risuona la musica del destino!!!
Headliner della serata i veterani Circle Of Witches, sulle scene da oltre 20 anni, rappresentano una delle migliori e più longeve realtà heavy doom italiane. Ad oggi la band ha rilasciato varie demo tape,due Ep e tre Album, l’ultimo dei quali
“Natural Born Sinners” prodotto da Nicholas Barker (Cradle of Filth, Testament ecc) che è stato top album su varie riviste specializzate.
Durante la propria carriera i Circle Of Witches hanno calcato i palchi di tutta Europa dividendolo spesso con band leggendarie come Candlemass, Dark Tranquillity, UDO, Pestilence, Goblin e tantissime altre.
On stage la band è una vera forza della natura in grado di trasportare il pubblico dentro al loro cerchio magico fatto di riff possenti ed ipnotici e di sulfuree melodie.
Ogni loro show è un’ esperienza che non si dimentica!!!
Ad affiancarli un’altra grande band ovvero i Thedus , nati a Parma nel 2018, la loro proposta è uno sludge doom pesantissimo e ingombrante che prende ispirazione da band come Neurosis, Electric Wizard ma rielaborando i loro insegnamenti in chiave originale. La band si contraddistingue per la scelta di proporre solo musica strumentale e vanta già numerose partecipazioni ad eventi sia in Italia che all’estero, oltre alla pubblicazione di un EP, uno split con i Carcharodon, ed un album rilasciato sotto l’egida della prestigiosa Aragonauta Records.
Ad aprire le macabre danze ci penseranno gli Abyssian, progetto nato nel 2010 per volontà di Roberto Messina, ex membro e fondatore dei Sinoath. Il sound della band è un doom metal con diverse influenze dark, gli Abyssian si contraddistinguono per una ricerca sonora e tematica legata all’immaginario relativo a antiche civiltà sommerse, alieni e rimandi alla poetica sumera circa l’ipotetica creazione del mondo.
Lasciate dunque che l’oscurità vi avvolga e fatevi condurre in questo sabba in musica da queste tre fantastiche band.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Evento a cura di MetalMorphosis, Weird Creaturesin in collaborazione con Morrigan Promotion
LINK EVENTO: