KLOGR
ANNUNCIANO “REBORN” NUOVO DOPPIO ALBUM IN USCITA IL 31 OTTOBRE
Dopo la pubblicazione del singolo “White Eyes” lo scorso 5 settembre, i KLOGR svelano oggi i dettagli della loro prossima uscita discografica.
Il 31 ottobre vedrà la luce “REBORN”, un doppio album che include 15 brani provenienti dall’intera discografia della band, completamente risuonati e riarrangiati in chiave moderna. Non si tratta, quindi, né di una semplice raccolta né di una rimasterizzazione, ma di una vera e propria rinascita musicale, che rappresenta pienamente la nuova direzione sonora intrapresa dalla band negli ultimi anni.
“Perché ‘Reborn’? Perché quando ti senti morto dentro per troppo tempo e ti viene data l’occasione di sentirti vivo di nuovo, non puoi ignorarla” dichiara Rusty, fondatore e frontman della band “Dopo anni di aridità interiore, qualcosa si è smosso. Sono uscito da una fase logorante e ho sentito il bisogno di ridare vita a un progetto che mi ha salvato più volte. Volevo rendere omaggio a chi ha fatto parte di KLOGR nel tempo, e la forma migliore era quella di dare nuova dignità a brani che, all’epoca della loro uscita, risentivano della mia immaturità musicale. Reborn è il mio modo di fare pace con il passato, riconoscendone il valore attraverso 15 anni di esperienza”.
I brani selezionati provengono dai quattro album pubblicati dalla band:
Till You Decay (2011)
Till You Turn (2012)
Black Snow (2014)
Keystone (2017)
A completare l’opera, un secondo disco: “Fractured Realities Live 2024”, un album live registrato durante il tour europeo con Evergrey (novembre–dicembre 2024) e gia’ pubblicato in forma digitale. “REBORN” sarà disponibile in doppio CD e doppio vinile, anche in edizione limitata, accompagnato da secret box con gadget esclusivi, fotografie autografate e altre sorprese per i fan.
Prossime tappe:
3 ottobre: uscita del nuovo singolo “Guinea Pigs”, con video ufficiale sul canale YouTube della band
31 ottobre: uscita dell’album “REBORN” e di un nuovo singolo con ospite speciale. Il preorder del CD e del vinile sarà attivo tra qualche giorno sullo shop ufficiale della band.
ascolta White Eyes qui https://nfan.link/white-eyes