IN LIMINE
nuovo singolo “Misleading” Debut album in uscita ad Ottobre feat. George Kollias (Nile)
Gli extreme metallers italiani In Limine proseguono il percorso di avvicinamento al debut album “Inveteratus” (in uscita il 24 ottobre 2025 via Rockshots Records) con la pubblicazione del secondo singolo, “Misleading” disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 17 settembre 2025.
“Misleading” mette in evidenza la capacità della band di bilanciare intensità e dinamismo offrendo un brano al tempo stesso diretto e articolato. Dopo un’introduzione oscura dal sapore death metal, il pezzo si sviluppa su riff thrash e sulla voce incisiva del session singer estone Laur Lindmäe (Pridian). Il ritornello si dipana in una sezione pesante e groove-oriented in netto contrasto con la ferocia delle strofe creando una dinamica di grande impatto. Nella parte centrale, i pattern di batteria complessi del celebre George Kollias (Nile) alzano ulteriormente la tensione prima di una serie di assoli di chitarra che riportano il brano al suo refrain devastante.
Come il resto di “Inveteratus“, “Misleading” affonda le radici nel thrash e death metal arricchendosi però di influenze che spaziano dal metalcore a suggestioni post-rock. Sul piano lirico, il chitarrista e compositore Matteo Galimberti riflette sull’adattamento forzato dell’individuo verso un sistema sociale rigido e sulla diffusa incomunicabilità della vita contemporanea.Mixato e masterizzato da Simone Mularoni ai Domination Studio, il singolo offre una produzione moderna e tagliente capace di mettere in risalto tanto la brutalità del sound della band quanto tutte le innumerevoli sfumature di cui la band è capace.
“Inveteratus” verrà pubblicato in formato digipak il 24 ottobre 2025 presentando una visione artistica completa in cui musica, testi e artwork convergono nell’esplorazione di temi legati al tempo, al decadimento ed alla stagnazione sociale.
Per fan di Death, Slayer, Morbid Angel, Lamb Of God
LISTEN: lnk.to/mJOQV2
ALBUM PRE-ORDER: https://rockshots.eu/products/in-limine-inveteratus-cd