Meteora

pubblicano il nuovo EP Broken Mind

A luglio i Meteora, band symphonic metal ungherese, hanno annunciato l’imminente pubblicazione di tre EP, una trilogia di dramma, emozioni forti e magnifico metal. Il primo di questi, In this Silence, ha fatto irruzione sulla scena musicale internazionale in agosto ed è stato ampiamente acclamato dalla critica e dai fan, con Rebel Extravaganza che lo ha definito “symphonic metal suonato con passione. Fatto bene”. Una cosa che In this Silence ha certamente ottenuto è stata quella di lasciare i fan eccitati e impazienti per la seconda parte dell’ambiziosa trilogia di Meteora… che ora sta per essere rivelata! Broken Mind si basa sulle fondamenta poste da In this Silence e vede il suono dei Meteora evolversi in direzioni compiute e spettacolari, raggiungendo vette ancora maggiori rispetto al passato.

Broken Mind inizia con la title track, un brano che il tastierista, compositore e uno dei tre vocalist dei Meteora, Atilla Király, dichiara essere uno dei preferiti della band: “La sua pesantezza piace alla sezione ritmica, il ritornello quasi pop è uno dei preferiti di Noémi e le linee di tastiera sono divertenti da suonare”, afferma entusiasta. Noémi Holló è la voce femminile dei Meteora e i suoi toni angelici sono assolutamente incantevoli in brani come “Morningstar” e si intrecciano e contrastano con il morbido tenore di Atilla Király nella struggente “Elysion”. ‘In My Name’ conclude Broken Mind nel modo più maestoso: un raro gioiello di canzone, di natura epica, traboccante di emozioni e guidata da superbi riff di chitarra. Ad ogni uscita la profondità del talento e della creatività dei Meteora diventa sempre più evidente, la fiducia nella propria identità sempre più incrollabile. Il loro straordinario viaggio continua e il futuro di questi narratori e tessitori di canzoni sembra davvero luminoso.

Il team di stregoni sonori che ha dato vita a In this Silence ha ancora una volta operato la sua magia su Broken Mind: l’ingegnere di registrazione Balázs Pálfi (Türböwitch ecc.), il team di mixaggio e masterizzazione Nino Helfrich (Thrash Cult, Traces Of A Life ecc.), Dmitry Kim (Khors, Arhat ecc.) e Joel Wanasek (Machine Head, Carnation, Dååth ecc.). Broken Mind suona riccamente strutturato, avvolgente e coinvolgente, attingendo da una tavolozza di sfumature e colori sonori sorprendenti. Corredato dal suggestivo artwork di Dronicon Films (Swallow The Sun, Katatonia, October Tide ecc.), Broken Mind sarà presentato da H-Music Hungary il 17 ottobre, mentre il primo singolo – proprio “Broken Mind” – è disponibile da oggi, completo di un video creato da Kill Monday Management.

Scopri di più su Meteora QUI
Segui Meteora su Facebook
Follow Meteora on Instagram
Visit H-Music Music QUI