OSTIA ANTICA FESTIVAL

Sabato 6 settembre MARLENE KUNTZ con ORCHESTRA

Dopo il grande successo dello scorso anno per i festeggiamenti dei 30 anni del loro disco d’esordio Catartica, che ha visto la band protagonista di un tour trionfale in Italia e in Europa, i Marlene Kuntz arrivano sabato 6 settembre sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica con un progetto senza precedenti: MARLENE KUNTZ CON ORCHESTRA. La band porterà in scena il proprio repertorio musicale con l’accompagnamento di un’orchestra sinfonica, diretta da Rodrigo D’Erasmo, musicista e direttore d’orchestra di straordinario talento, che aggiungerà il suo tocco unico e visionario a questo progetto.

Un evento esclusivo e irripetibile, in cui i brani più celebri della band – autentiche pietre miliari del rock italiano – saranno impreziositi da nuove sonorità grazie agli arrangiamenti orchestrali, per dare vita a uno spettacolo che segnerà un nuovo capitolo nella storia del rock italiano.

«Le prime date di questo tour estivo con orchestra ci hanno regalato una impagabile consapevolezza: di aver per le mani un concerto ‘serio’, adulto, raffinato, a tratti sontuoso, intenso. Un concerto che può mettere d’accordo chi è legato visceralmente al rock (un rock fatto di mente e cuore oltre che di muscoli, sudore e sesso) e chi apprezza l’eleganza degli arrangiamenti sofisticati, che spesso non sono altro che la proposizione rinforzata di ciò che è già presente nelle versioni originali presenti sui nostri dischi. Ci è semplice dire queste cose perché la reazione della gente, fin dal primo pezzo, è di stupore e ammirazione: lo dimostrano gli applausi immediatamente calorosi e fragorosi che nel corso della scaletta crescono inesorabilmente, travolgendoci. Siamo soddisfattissimi di questo nostro nuovo traguardo raggiunto, e siamo pronti a stupire ed emozionare molta e molta altra gente ancora meritandoci la loro ammirazione.» Marlene Kuntz