IDREAMJAZZ

pubblicano oggi l‘ep ’JAZZSTAR

idreamjazz in concerto, 28 agosto, Bologna @ Link

Pubblicato oggi, 18 luglio, per l’etichetta londinese Kownloon Records, ‘JAZZSTAR’ segna il debutto di idreamjazz, duo nato a Milano dal ritrovato incontro tra Leonardo Salvaro (sintetizzatori) e Gianmaria Gobbetti (batteria), amici e musicisti legati da una lunga storia di sperimentazione sonora.Entrambi veronesi, classe 1988, il duo suona insieme sin dalle scuole medie. Negli anni, hanno attraversato la scena indie ed elettronica del nord Italia, dividendosi poi tra Berlino, dove Gianmaria ha sviluppato il progetto GMG, e Londra, dove Leonardo ha fondato l’etichetta Kownloon Records.

Idreamjazz nasce dal desiderio di riportare l’improvvisazione al centro, creando un dialogo istintivo tra sintetizzatori e batteria. Un jazz radicale che si nutre di energia live e libertà espressiva, peculiare al punto da sfidare qualsiasi categorizzazione, in un’esuberanza espressiva quasi disorientante. A metà tra una scrittura sofisticata ed un’istintiva spinta alla frenesia, ‘JAZZSTAR’ raccoglie sette tracce strumentali dove il groove incontra l’imprevisto e l’elettronica si fonde con il jazz più viscerale. Dal vivo idreamjazz conquista con un sound peculiare ed un linguaggio personale fatto di commistioni tra il jazz e l’elettronica, spingendo l’esplorazione il più possibile.
L’ep d’esordio, ‘JAZZSTAR’, è il primo capitolo di un percorso che anticipa il primo album di idreamjazz attualmente in lavorazione.

tracklist
Pitch

Ruota
Not Us
Tremendum
Police
School
Katana

Line Up

Leonardo Salvaro, synths
Gianmaria Gobbetti, batteria

Kownloon Records – Redeye Distribution